MotoGPMotori

Marco Bezzecchi era disperato prima di correre sul bagnato

Marco Bezzecchi era disperato prima di correre sul bagnato

Marco Bezzecchi ha confessato nel post gara del GP d’Argentina di essersi preoccupato per le condizioni di bagnato in cui riversava la pista.

Infatti, il giovane pilota italiano era disperato quando ha saputo che la gara di MotoGP  sarebbe stata sul bagnato. In realtà, le preoccupazioni sono sparite e Bezzecchi ha condotto una gara magistrale, che l’ha portato a vincere il suo primo Gran Premio nella classe regina in carriera.

Il pilota ha dominato la corsa in Argentina dal momento in cui ha preso il comando, dal primo giro sino alla bandiera a scacchi.

Marco Bezzecchi confessa le difficoltà poco prima della vittoria

La prima vittoria rimarrà sicuramente nella testa e nel cuore di Marco Bezzecchi. Il pilota infatti non si sentiva pronto per affrontare una gara sul bagnato, ma una volta sceso in pista per il warm-up, ha trovato la forza mentale e la sicurezza necessarie per affrontare la sfida.

Di fatti, come abbiamo potuto vedere dal risultato ottenuto alla fine, è riuscito ad attenuare le sue preoccupazioni e a portare a casa il bottino più importante. Inoltre, Marco Bezzecchi ha portato Mooney VR46 Racing Team a vincere la sua prima corsa della sua giovane storia in MotoGP. Quindi, questa è stata la “prima volta” per team e pilota.

Il pilota riminese ha dichiarato di essersi svegliato domenica in grado di lottare per la vittoria, forte del passo dimostrato sull’asciutto nella Sprint Race del giorno prima.

Ma prima di scendere in pista per il warm-up, ha confessato: “La vista della pioggia è stata un disastro per le mie emozioni. Stamattina sentivo di stare davvero bene e a mio agio sulla moto. Sapevo che se non avessi commesso errori, avrei davvero provato a vincere“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)