MMABoxe

Fedor Emelianenko in BKFC? Risponde Conor McGregor

Fedor Emelianenko in BKFC? Risponde Conor McGregor

Fedor Emelianenko potrebbe essere vicino alla firma con BKFC, stando all’indizio dato da Conor McGregor nelle ultime ore.

La promotion di boxe a mani nude continua la sua grande crescita internazionale, e prossimamente farà tappa nel nostro Paese per la prima volta con una delle card più attese di tutto il suo calendario.

Non a caso, qualche ora fa si è tenuta a Firenze la conferenza stampa di presentazione che ha visto protagonista proprio l’ex campione UFC di nazionalità irlandese.

McGregor ha parlato della grande occasione che rappresenta questo evento e dei suoi prossimi obiettivi come fighter.

Tuttavia, c’è stato anche spazio per un indizio su un potenziale arrivo di alto livello per la BKFC. Stiamo appunto parlando di colui che è riconosciuto come il più grande peso massimo nella storia delle MMA, Fedor “The Last Empperor” Emelianenko.

Conor McGregor su una potenziale firma di Fedor Emelianenko

In risposta a un giornalista che ha sottolineato i suoi riconoscimenti mettendoli a paragone con quelli di leggende del calibro di Royce Gracie e Fedor Emelianenko, McGregor ha rivelato di un grande annuncio all’orizzonte riguardante proprio l’ex fighter russo:

“Rimanete sintonizzati. Potrebbe esserci un annuncio riguardante Emelianenko. Ehi, Fedor! Ti stiamo aspettando.”

McGregor ha poi continuato dicendo:

“La Bare Knuckle Fighting Championship sta mettendo sotto contratto i migliori fighter viventi di ogni tempo: passato, presente e futuro.”

“The Last Emperor”, universalmente riconosciuto come uno dei più grandi fighter di sempre nella storia delle arti marziali miste, si è ritirato dalla competizione a seguito del suo rematch contro il campione Bellator Ryan Bader nel 2023, terminato con una vittoria di quest’ultimo.

Tuttavia, negli ultimi tempi, Fedor ha dichiarato di non escludere un suo ritorno alla competizione. Non resta dunque che attendere e vedere se le parole di Conor McGregor anticiperanno veramente un approdo dell’ex campione PRIDE dei pesi massimi.