Francesco Bagnaia partirà dalla prima posizione anche al Sachsenring, nel Gran Premio della Germania.
‘Pecco’ Bagnaia si conferma il più veloce sul giro secco anche in Germania con 1:21.409 avanti al connazionale Luca Marini (+0.078) e al suo ex compagno di squadra ora in forza alla KTM Jack Miller (+0.083).
Il campione del mondo in carica della MotoGP 2022, nonostante le tre cadute in 6 Gran Premi, attualmente è primo in classifica con 21 punti di vantaggio su Marco Bezzecchi, Terzo lo spagnolo Jorge Martin con 24 punti di distanza da ‘Pecco’.
Francesco Bagnaia può allungare il vantaggio al Sachsenring?
Francesco Bagnaia commenta la prima posizione conquistata al Sachsenring: “Penso che in 4-5 giri mi abbiano contato soltanto uno di giro. Le condizioni erano complicate qui, è stato difficile, ma sono contento di come sono finite queste qualifiche. Non è facile superare in questo circuito, per cui è importante partire primi”.
Soddisfatto Luca Marini del terzo posto ottenuto: “E’ stata una qualifica molto difficile con tutte queste bandiere gialle, ma ho cercato di tenere le gomme calde ed è andata bene. Vediamo ora di fare una buona sprint race per poi concentrarsi per il Gran Premio di domani”.
Ci prepariamo ad assistere ad un movimentato weekend di MotoGP. Ieri abbiamo avuto un antipasto con il brutto incidente fra Marc Marquez e Johan Zarco, per fortuna entrambi illesi.
Questa mattina c’è stato un pericoloso contatto con protagonista sempre lo spagnolo con Marco Bezzecchi. Il pilota italiano della Ducati ha chiuso il gas proprio mentre stava passando Marquez. Per fortuna l’otto volte campione del mondo non ha perso la moto.
Prenderà parte al weekend anche Aleix Espargarò nonostante la delicata situazione fisica. La Sprint Race andrà in onda oggi alle ore 15:00 su Sky e TV8 con Francesco Bagnaia in prima posizione.
WHAT. A. QUALIFYING. SESSION. 🤯@PeccoBagnaia stamps his authority for the second year in a row at the Sachsenring as @jackmilleraus disrupts Ducati’s domination upfront ⚡️
Make sure you stick around for the #TissotSprint! #GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/mV5L0txcAJ
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 17, 2023