MotoGPMotori

Aleix Espargaro correrà in Germania con 2 fratture al piede

Aleix Espargaro correrà in Germania con 2 fratture al piede

Aleix Espargaro correrà regolarmente questo weekend al Sachsenring, ma con due fratture al piede a seguito della caduta in bici al Mugello.

A partire da domani, inizierà ufficialmente, sul circuito del Sachsenring, il Gran Premio di Germania, settima tappa del mondiale 2023 di MotoGP, Moto2 e Moto3.

Nonostante i preparativi per il GP del Sachsenring siano ormai finiti, bisogna allungare la lista degli infortunati della classe regina. Una lista che sembra non aver intenzione di svuotarsi.

Infatti dopo alcuni controlli dopo il GP del Mugello, è stato riscontrato che Aleix Espargaro ha subito due fratture al piede a causa di una caduta in bicicletta.

 

La caduta in bici cosa ad Aleix Espargaro due fratture, ma al Sachsenring correrà regolarmente

Precisamente 7 giorni fa, alla vigilia del Gran Premio d’Italia, Aleix Espargaro è caduto dalla sua bicicletta, mentre si stava allenando procurandosi molto dolore al piede.

Dopo alcuni controlli al centro medico del Mugello, dove non sono state riscontrate fratture o danni seri, Aleix Espargaro, malgrado il grande dolore è riuscito a correre regolarmente tutto il weekend del Gran Premio d’Italia.

Tuttavia, nella giornata di lunedì, il pilota dell’Aprila si è sottoposto ad ulteriori esami, dove è stato riscontrato che ha subito due fratture all’astragalo e un interessamento ai legamenti.

Malgrado il serio infortunio, Espargaro ha deciso comunque di correre il Gran Premio di Germania che si svolgerà questo fine settimana:

“Al Mugello è andata bene perché la prima radiografia ha mostrato che non avevo nulla, ma durante il fine settimana ho avuto molto, molto dolore. Probabilmente è stata la corsa più dolorosa che abbia mai fatto nella mia carriera.

Lunedì ho fatto una risonanza magnetica e ho scoperto di avere due fratture, un grosso edema e anche i legamenti sono danneggiati. Quindi l’infortunio è abbastanza importante.

Il piede era molto grosso, avevo molto dolore. Quindi, in questi tre giorni ho fatto quello che potevo. Mi hanno raccomandato di utilizzare una steccatura, di non camminare e di non mettere più il piede per terra.

Per il layout del circuito del Sachsenring spero di avere meno dolore rispetto al Mugello”.