NewsIndoor

Ucraina-Russia, lo sport si unisce contro la guerra

Ucraina-Russia, lo sport si unisce contro la guerra

La scorsa notte è arrivata la notizia peggiore possibile, con i primi attacchi da parte della Russia di Putin in alcune città dell’Ucraina.

Alle 4 del mattino italiane è iniziata l’invasione russa, con Putin che ha definito il tutto come una semplice “operazione militare speciale”, con le truppe che hanno cominciato ad attaccare da nord (al confine con la Bielorussia) a sud, colpendo anche dei punti strategici come i porti di Odessa e Mariupol.

Dal mondo dello sport sono ovviamente arrivati dei commenti a supporto dell’Ucraina.

Gli sportivi che hanno commentato i fatti di Russia e Ucraina

Ho appena parlato con il mio coach, si trova a Kharkiv, ha paura, ha sentito delle esplosioni dalla sua camera. Vuole rifugiarsi nel suo garage sotterraneo” scrive il bronzo paralimpico Sharad Kumar.

Elina Monfils, tennista ucraina numero 15 al mondo, scrive invece “Non ce la faccio…” seguita da una serie di emoji in lacrime e cuori spezzati. Il calciatore Andriy Yarmolenko, vera e propria icona del calcio ucraino, ha pubblicato un laconico tweet scrivendo semplicemente “Pregate per l’Ucraina, #NoWar”, mentre un altro gesto molto simbolico è arrivato nella serata di ieri, sempre da parte di un’importante personalità legata al mondo del calcio ucraino.

Roman Yaremchuk, dopo aver segnato il gol del pareggio nel 2-2 tra Benfica e Ajax degli ottavi di Champions League, ha infatti mostrato lo stemma grigio dell’Ucraina baciandolo ripetutamente davanti alle telecamere.

Yaremchuk bacia il Tryzub, lo stemma dell'Ucraina (Foto: Twitter)
Yaremchuk bacia il Tryzub, lo stemma dell’Ucraina (Foto: Twitter)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News