BoxeNews

Francesco Faraoni ha vinto contro Dimitrije Djordjevic

Francesco Faraoni ha vinto contro Dimitrije Djordjevic

Francesco Faraoni ha vinto ai punti a Viareggio contro il serbo Dimitrije Djordjevic.

E’ arrivata un’altra vittoria nella Boxe professionistica per il pugile romano classe 1994. Faraoni – fratello minore di Mattia – ha combattuto il suo terzo incontro da professionista nel pugilato.

Vince il suo primo incontro fuori dalla regione contro Dimitrije Djorjevic, pugile più giovane di lui, ma anche più esperto con oltre 50 match da professionista nella nobile arte (anche se ha vinto soltanto in un’occasione).

Francesco Faraoni vince il suo terzo incontro nella Boxe

Francesco Faraoni continua a fare il bello e il cattivo tempo all’interno del quadrato. Una carriera iniziata ufficialmente il 28 ottobre 2022, data in cui ha vinto ai punti al Pala Atlantico di Roma contro Aleksandar Petrovic.

Successivamente, il 5 maggio, arriva una vittoria per knockout, a Tivoli, contro il pugile Omar Abbouzi. Quattro mesi più tardi è arrivata questa vittoria a Viareggio con Faraoni che mantiene pulito il suo record da professionista.

Ricordiamo che Faraoni tra i dilettanti è un quattro volte campione italiano nella divisione al limite dei 75 kg, oltre a vincere medaglie importanti come il bronzo nel meeting di Debrecen 2019.

Si parla un gran bene di Francesco Faraoni che ha deciso di compiere il salto nei professionisti neanche un anno fa. Una scelta che gli fa onore, un passaggio che molti suoi colleghi preferiscono non compiere preferendo trascorrere tutta la carriera tra i dilettanti.

Vi lasciamo con Highlights del combattimento di Viareggio, postati dallo stesso pugile sul suo profilo Instagram.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Faraoni (@francesco_faraoni)