Football AmericanoNews

I Rhein Fire battono gli Stuttgart Surge e vincono la ELF 2023

I Rhein Fire battono gli Stuttgart Surge e vincono la ELF 2023

I Rhein Fire hanno conquistato la finale della European League of Football 2023 battendo per 53-34 gli Stuttgart Surge.

Per la formazione tedesca, che ha chiuso il proprio anno con una Perfect Season, è il primo successo nella lega europea dopo aver vinto due World Bowl, nel 1998 e nel 2000, nella vecchia NFL Europe, succursale europea della NFL.

Continua l’ottimo trend delle formazioni tedesche, che nelle tre edizioni della lega hanno vinto in un paio di occasioni.

 

Primo titolo per i Rhein Fire nella European League of Football

Per la prima volta nella loro seconda vita, i Rhein Fire hanno ottenuto un titolo europeo, questa volta quello della European League of Football.

La formazione allenata da Jim Tomsula, già Head Coach degli amaranto nel 2006 nel corso della parentesi in NFL Europe, ha battuto per 53-34 gli Stuttgart Surge, squadra che aveva nel roster alcuni italiani ed ex membri di squadre della IFL, come Alessandro Vergani, Giuseppe Della Vecchia e Reilly Hennessey, ex QB dei Panthers Parma campioni del campionato italiano nel 2021 con Marc Mattioli, ora Head Coach dei Paris Musketeers.

Negli ultimi tre anni la lega europea di Patrick Esume, nonostante i problemi avvenuti negli ultimi mesi con alcune squadre, come il fallimento momentaneo dei Leipzig Kings, sta riscuotendo un grande successo, come dimostrato anche dal tutto esaurito della Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg, lo stadio che ha ospitato la grande finale disputata oggi.

Dopo i Frankfurt Galaxy e i Vienna Vikings, vincitrici nelle prime due edizioni, anche i Rhein Fire si aggiungono all’albo d’oro della lega europea dopo aver vinto due World Bowl nel 1998 e nel 2000 nella NFL Europe.