NewsBoxe

Francesco Grandelli nuovo sfidante al titolo UE dei piuma

Francesco Grandelli nuovo sfidante al titolo UE dei piuma

Francesco Grandelli è nuovamente in corsa per i titoli continentali, e prossimamente combatterà per il titolo dell’Unione Europea.

Il nostro connazionale, con un record fermo al momento a 17-2-2, ha disputato già due incontri quest’anno. Il primo a maggio è stato il secondo capitolo della rivalità con Mauro Forte per il titolo europeo, mentre il secondo nella Verbania Boxing Night del mese scorso lo ha visto contrapposto ad Emiliano Salvini.

Nonostante non sia riuscito a conquistare la corona europea EBU dei pesi piuma, l’ex campione internazionale ripartirà prossimamente con un match valevole per il titolo vacante dell’Unione Europea.

Chi affronterà Francesco Grandelli?

A combattere contro Francesco Grandelli per il titolo dell’Unione Europea sarà il pugile belga Stefan Voda.

Il 30enne di Hainaut è attivo nei professionisti dal 2018 e ha un record da imbattuto di 14 vittorie e 0 sconfitte.
Per i suoi precedenti e per le sue notevoli abilità sul ring si è fatto un nome tra i migliori pugili a livello nazionale, nonché uno dei migliori prospect sulla scena continentale.

Nel suo ultimo match, ad aprile, Voda ha battuto Maicol Velazco sulla distanza con un punteggio unanime di 80-72.

Al momento, data e location del match devono ancora essere stabilite.

Per Grandelli si prospetta una sfida molto interessante, e molto importante per rimettersi in corsa dopo la serie di match contro Mauro Forte.

Nel primo scontro, i due finirono per pareggiare su verdetto in split decision in una contesa per il titolo dell’Unione Europea a Roma nel novembre del 2021.

Nella rivincita del maggio scorso, con in palio stavolta la corona europea, ad avere la meglio è stato Mauro Forte, con un sorprendente colpo da KO che ha spinto l’arbitro a interrompere la contesa al primo round.