NotizieIndycar series

Helio Castroneves correrà solo la Indy 500 nel 2024

Helio Castroneves correrà solo la Indy 500 nel 2024

Helio Castroneves rimarrà con Meyer Shank Racing la prossima stagione, ma ha deciso che correrà solo la Indianapolis 500.

Il team ha rivelato i propri piani in Indycar in vista del 2024, e il pilota brasiliano ha deciso di non correre più full time nella massima serie a ruote scoperte statunitense.

Tra i papabili sostituti del quattro volte vincitore della gara più importante dell’anno c’è anche il giovane Linus Lundqvist, che sta sostituendo Simon Pagenaud nel campionato in corso.

 

Helio Castroneves saluta la competizione full time e correrà solo a Indianapolis

Nella giornata di oggi Meyer Shank Racing ha annunciato i propri piani in vista della prossima stagione in Indycar, e la grande novità riguarda Helio Castroneves, che nel 2024 correrà solo la Indianapolis 500, gara già vinta quattro volte nella sua carriera, una di queste proprio con il suo attuale team.

Per il suo sostituto si starebbe pensando a Linus Lundqvist, ex campione della Indy NXT e attualmente alla guida della vettura numero 60 al posto di Simon Pagenaud, che non ha ancora recuperato dall’incidente avvenuto durante le prove a Mid Ohio.

Nel suo debutto a Nashville, Lundqvist aveva dimostrato ottime cose sia in qualifica che in gara, registrando addirittura un giro veloce, prima di chiudere la propria corsa a causa di un incidente.

Altra novità del team riguarderà Tom Blomqvist, che dalla IMSA passerà alla Indycar, tornando alle corse a ruote scoperte dopo molti anni.

Nonostante il fatto che si vedrà meno in pista, Helio Castroneves resterà comunque nel giro della categoria in quanto diventerà un partner e proprietario di minoranza del team attuale, anche se il suo ritiro vero e proprio dalle corse non è stato annunciato.