NotizieMotori

Nasser Al-Attiyah correrà la Dakar 2024 con Prodrive

Nasser Al-Attiyah correrà la Dakar 2024 con Prodrive

Nasser Al-Attiyah ha annunciato che lascerà la Toyota e correrà la stagione World Rally Raid Championship 2024 al volante della Prodrive-built Hunter T1+.

Manca ormai poco più di due mese all’edizione 2024 della Dakar che si svolgerà dal 5 al 19 Gennaio, di nuovo in Arabia Saudita.

Le aspettative per la prossima Dakar sono altissime e con l’annuncio di Nasser Al-Attiyah di aver lasciato ufficialmente il team Toyota dopo 7 stagioni, cresce ancor di più l’attesa per il raid più duro ed iconico del mondo.

 

Nasser Al-Attiyah raggiunge Sebastien Loeb in Prodrive nel 2024

Con un annuncio a sorpresa, il cinque volte vincitore della Dakar (2011, 2015, 2019, 2022 e 2023 ndr) Nasser Al-Attiyah ha svelato che non sarà più un pilota della Toyota per la prossima stagione.

Il pilota del Qatar classe 1970 infatti, con un post pubblicato sui social, ha ufficializzato il suo passaggio nel team Prodrive per la stagione 2024 del World Rally Raid Championship.

Al-Attiyah, a partire dalla Dakar 2024 sarà così il compagno di squadra del 9 volte campione del mondo WRC Sebastien Loeb, con entrambi che guideranno una Prodrive-built Hunter T1+.

“È una sensazione molto speciale venire in Prodrive, perché negli ultimi tre anni ho visto che il team ha lavorato duramente per arrivare al punto in cui si trova ora con l’Hunter.

Sono molto felice di entrare a far parte del team Prodrive con Mathieu [Baumel ndr], perché credo che sarà uno dei più forti di questo sport.

Nel corso degli anni ho vinto con tre diversi costruttori nel Rally Raid, ma vincere con una quarta vettura è un grande obiettivo per noi. Non vediamo l’ora di farlo”.

Così ha commentato lo stesso Nasser Al-Attiyah a seguito dell’annuncio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nasser S Al Attiyah (@nasser_dakar)