BoxeNews

Francesco Patera batte Giuseppe Carafa in Belgio

Francesco Patera batte Giuseppe Carafa in Belgio

Francesco Patera ha disputato la sua prima difesa titolata come campione WBO Global dei pesi leggeri, affrontando Giuseppe Carafa.

L’italo-belga sta vivendo un grande momento per la sua carriera da professionista, iniziata circa 10 anni fa. Dopo i successi archiviati in Italia tra il 2019 e il 2021, il 29enne residente a Genk è tornato a combattere in Belgio lo scorso aprile, dove ha battuto ai punti Samuel Molina per vincere il suddetto titolo.

Contrapposto a lui, il pugliese Giuseppe Carafa. Da ormai 3 anni, combatte a tempo pieno nei pesi leggeri, dove ha conquistato prestigiosi titoli oltre il livello nazionale, come il titolo WBC del Mediterraneo e il titolo continentale IBO.

Vittoria ai punti per Francesco Patera

Ieri sera, a La Prealle di Liegi, in Belgio, Francesco Patera e Giuseppe Carafa si sono affrontati nel main event della card organizzata dalla Federazione Pugilistica Belga.

I due pugili hanno messo su un grande incontro titolato sin dalle prime riprese. Un’ottima prova per il pugliese Carafa, che ha combattuto per una posta in palio più grandi delle precedenti, ma questo non è bastato per prendersi il trono dell’italo-belga.

E’ infatti Patera il vincitore dell’incontro per decisione unanime. Continua la sua striscia di imbattibilità attiva dal 2018, e il suo record si estende a 27-3.

Il verdetto dei giudici è il seguente: 97-93, 97-93, 99-91.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OpiSince82 (@opisince82)