BoxeNews

Dillian Whyte ha sconfitto Jermaine Franklin ai punti

Dillian Whyte ha sconfitto Jermaine Franklin ai punti

Dillian Whyte ritrova la vittoria, nel match che lo ha visto contrapposto a Jermaine Franklin ieri sera, presso la OVO Arena di Wembley, Londra.

Main event di una riunione targata Matchroom Boxing, Whyte vs Franklin si prospettava come un incontro cruciale su ciò che sarebbe successo ai due pugili, da lì in poi.

Whyte, 35 anni, proveniva da un cocente sconfitta subita per mezzo di un duro Ko inflittogli da Tyson Fury. Tutto ciò avvenne lo scorso aprile, sempre a Wembley (Stadium) dinnanzi a circa novantamila persone. In palio c’era il titolo mondiale WBC, detenuto da Fury.

Franklin (21-0-0), imbattuto, in questo match, si è giocato la propria prima grande chance per posizionarsi negli alti posti dei ranking mondiali.

 

Dillian Whyte ha sconfitto Jermaine Franklin: sunto del match

Eddie Hearn, boss della Matchroom, aveva lasciato intendere che in caso di vittoria di Dillian Whyte, egli avrebbe potuto affrontare l’ex campione dei massimi Anthony Joshua, presente a bordo ring.

Whyte alias “The Body Snatcher” si è imposto sullo statunitense Franklin con un verdetto non unanime.

Questi i punteggi notificati dai giudici: 115-115; 116-112; 116-112;

In molti si aspettavano un Whyte battagliero e poco composto, come d’altronde il fighter di origine giamaicane ha abituato i propri fans.

The Body Snatcher ha invece “tradito” questa sua vena, concentrandosi prevalentemente sulla difesa e privandosi per lunghi momenti dell’uso del jab, cercando di sorprendere Franklin con ganci spesso infranti sulla guardia dello statunitense.

Con il passare delle riprese, Whyte si è esposto maggiormente trovando un Jermaine più scoperto. Furbamente Whyte accortosi del vantaggio accumulato, si è limitato a gestire il match fino al verdetto finale. Trovando i punteggi favorevoli di due giudici su tre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing)