KickboxingNews

Francesko Xhaja combatterà per il titolo ONE il 14 luglio

Francesko Xhaja combatterà per il titolo ONE il 14 luglio

Francesko Xhaja, il kickboxer italo-albanese sotto contratto con ONE Championship, combatterà per il titolo mondiale della promotion il 14 luglio.

Il 29enne, membro della SB Gym di Said El Badaoui, ha fatto il suo approdo nell’organizzazione di Singapore solamente lo scorso anno. Nel suo primo match, svoltosi a gennaio 2022, “Smile” ha subito una sconfitta per mano di Rade Opacic sul limite dei pesi massimi.

È riuscito a rifarsi lo scorso febbraio, in Thailandia, dove è riuscito a battere via split decision l’ex campione di SUPERKOMBAT Andrei Stoica.

Con grande sorpresa, già al suo terzo incontro in ONE Championship, Francesko Xhaja potrà combattere per il titolo di campione mondiale dei pesi mediomassimi di kickboxing.

 

Chi affronterà Francesko Xhaja il prossimo 14 Luglio a ONE Fight Night 12?

Nel main event di ONE Fight Night 12, che si terrà al Lumpinee Stadium di Bangkok in Thailandia, Francesko Xhaja combatterà contro il campione del mondo Roman Kryklia.

L’ucraino, con più di dieci anni di esperienza alle spalle, è considerato uno dei migliori kickboxer al mondo per quanto riguarda la categoria dei pesi massimi. Egli infatti, oltre ad essere il detentore attuale del titolo nei mediomassimi, è anche attivo nella categoria di peso superiore che sta compiendo i suoi primi passi in organizzazione.

Kryklia è attualmente imbattuto da ben cinque anni, e ha vinto il titolo ONE nel 2019 in Cina, battendo Tarik Khbabez. È riuscito a difenderlo due volte contro il già citato Stoica e Murat Aygun, e lo scorso novembre ha vinto il Grand Prix dei pesi massimi sconfiggendo Iraj Azizpour.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da k1ckboxingnews (@k1ckboxingnews)