GolfNews

Rory McIlroy vorrebbe Brooks Koepka alla Ryder Cup 2023

Rory McIlroy vorrebbe Brooks Koepka alla Ryder Cup 2023

Rory McIlroy ha elogiato Brooks Koepka, affermando che merita un posto per Team USA alla prossima Ryder Cup, in programma a Roma.

Il golfista appartenente a LIV Golf è ancora eleggibile per la convocazione in quanto i golfisti statunitensi non sono colpiti dal provvedimento del DP World Tour, che bandisce gli europei che hanno deciso di dissociarsi dal circuito dalla convocazione per l’evento di questo Settembre.

Le possibilità di una eventuale convocazione per il golfista nativo della Florida sono molto alte, anche grazie agli ottimi risultati ottenuti in tornei importanti come il The Masters e il PGA Championship, vinto questo mese proprio da Koepka.

 

Per Rory McIlroy Koepka merita un posto alla Ryder Cup con i golfisti statunitensi

Rory McIlroy ha speso parole al miele nei confronti di Brooks Koepka, che secondo il golfista nordirlandese meriterebbe un posto tra i membri del Team USA nella prossima Ryder Cup, che si disputerà a Roma alla fine di questa estate.

Koepka, così come gli statunitensi che hanno lasciato il DP World Tour per unirsi a LIV Golf, sono eleggibili per la convocazione all’evento di questo Settembre, al contrario dei giocatori europei, che non potranno essere presenti a causa di un provvedimento dello scorso Aprile.

Penso che Brooks Koepka meriti il posto nel Team USA. Per quello che ha giocato in due eventi importanti ci sta, ma non so se altri golfisti di LIV parteciperanno per i loro meriti e per come giocano, mentre ho delle emozioni diverse per gli europei, in quanto nessuno appartenente alla superlega araba dovrebbe essere convocato”, ha dichiarato Rory McIlroy.

I due eventi ai quali ha fatto riferimento sono il The Masters, vinto quest’anno da Jon Rahm, dove arrivò secondo a pari merito con Phil Mickelson, e il PGA Championship, vinto dallo stesso Koepka davanti a Viktor Hovland e Scottie Scheffer.

 

 

GolfNewsOutdoor