NotizieMotori

SUN Minimeal Team passa in Extreme E dal 2024

SUN Minimeal Team passa in Extreme E dal 2024

SUN Minimeal Team, a partire dalla stagione 2024 sarà una nuova scuderia che parteciperà al campionato Extreme E.

La stagione 4 del campionato dedicato ai suv elettrici dell’Extreme E inizierà ufficialmente nel weekend del 17/18 Febbraio 2024, in occasione dei due XPrix a Jeddah in Arabia Saudita.

A poco meno di un mese dall’inizio dell’evento, la “griglia di partenza” del campionato Extreme E si ritroverà ad allargarsi in quanto, in queste ore è stato annunciato SUN Minimeal Team come nuova scuderia per il mondiale, la quale debutterà proprio in questa stagione.

 

SUN Minimeal Team, nuova scuderia in Extreme E

Con un post sui social, accompagnato da un comunicato ufficiale, SUN Minimeal Team sarà la nuova scuderia che si aggiungerà tra i partenti per la stagione 2024 del campionato Extreme E.

Il produttore alimentare svizzero, condividendo l’impegno del campionato a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e a sperimentare soluzioni ambientali per ridurre le emissioni, si è unito all’Extreme E per presentare le sue ultime innovazioni e per sottolineare l’importanza delle risorse globali nell’alimentazione e nello spreco alimentare.

La nuova scuderia sarà guidata dal tedesco Timo Scheider, che ricoprirà anche il ruolo di pilota ufficiale affiancato dalla svedese Klara Andersson.

“Siamo lieti di dare il benvenuto al SUN Minimeal Team nella nostra serie come nuovo arrivato. Nonostante sia una squadra nuova, il SUN Minimeal Team arriva con una grande esperienza e un pedigree vincente nella sua formazione, quindi ci auguriamo che possa lottare con la parte alta del campo quando la nuova stagione inizierà il mese prossimo in Arabia Saudita.

La SUN AG è senza dubbio un’organizzazione attenta all’ambiente e alla sostenibilità, che condivide i valori fondamentali del nostro campionato. Non vedo l’ora di vedere come Timo e Klara se la caveranno al volante della loro vettura nel 2024, mentre facciamo il conto alla rovescia per la nostra quarta stagione”.

Così ha commentato Alejandro Agag, presidente dell’Extreme E sul sito ufficiale della serie.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Extreme E (@extremeelive)