MMASport Da Combattimento

Francis Ngannou non si sente rispettato dalla UFC

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Francis Ngannou non si sente rispettato dalla UFC

Francis Ngannou non è esattamente sicuro di come la UFC lo consideri in questo momento.

Nonostante abbia rivendicato il titolo dei pesi massimi con uno straordinario knockout al secondo round su Stipe Miocic a marzo, Ngannou ha visto un campione ad interim incoronato appena cinque mesi dopo, quando Ciryl Gane ha sconfitto Derrick Lewis a UFC 265

Ciryl Gane nuovo campione dei massimi ad interim che sfiderà Francis Ngannou
Ciryl Gane, campione ad interim dei pesi massimi che sfiderà Francis Ngannou

Francis Ngannou: Non so più chi sia il vero campione

Ecco quanto detto dal campione dei pesi massimi in un’intervista su GQ.

Sì. Ho la sensazione che mi stiano mancando di rispetto. Mi hanno incoronato campione dei pesi massimi UFC alcuni mesi fa, e ora stanno parlando di qualcun altro come nuovo campione. A volte non sono nemmeno sicuro di essere davvero il campione o meno. Sono davvero confuso.”

Mentre giravano voci secondo cui Francis Ngannou avrebbe difeso il suo titolo ad agosto, nulla è mai stato confermato e la UFC alla fine ha deciso di andare avanti con Gane contro Lewis nella città natale di quest’ultimo, con l’evento svoltosi a Houston.

Penso sia stata una pura scelta di business, la UFC voleva tenere un pay-per-view a Houston. Non era il momento giusto per me, ma volevano farlo a prescindere. Prima di ciò mi avevano chiesto se ero disposto a combattere a settembre e ho detto loro che sarei stato più che pronto.

Poi, all’improvviso, abbiamo saputo che avevano organizzato un match per il titolo ad interim… Non so cosa sia successo veramente. Tutto questo è stato deciso dalla UFC. Sono gli unici a sapere cosa sia successo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Francis Ngannou non si sente rispettato dalla UFC Francis Ngannou non si sente rispettato dalla UFC