OutdoorNews

Qualificazioni Coppa Campioni 2022: Il recap della prima giornata

Parma e Macerata conquistano Gara uno delle qualificazioni alla Coppa Campioni 2022

Ieri sono scese in campo a Godo e a Collecchio le prime quattro squadre per inaugurare le Qualificazioni alla Coppa Campioni 2022.

Alle tre squadre vincitrici delle serie si unirà anche la Fortitudo Bologna, finalista delle Italian Baseball Series, uscita sconfitta dopo tre scudetti vinti di fila.

Coppa Campioni 2022 – Qualificazioni: Buona la prima per Parma e Macerata

Qualificazioni Coppa Campioni 2022: BSC Godo – Parmaclima

I campioni in carica della Coppa Campioni vincono gara uno per 5-6, dilagando durante l’incontro e prendendosi uno spavento nell’ultimo inning, quando i locali hanno provato a rimontare, venendo fermati sul più bello.

Il primo affondo dei campioni d’Europa in carica arriva nel secondo inning, grazie al singolo di Giulio Monello che manda in casa base Ricardo Paolini, poi ci pensa Alex Sambucci, nella parte alta della quarta ripresa, a segnare un solo home run, e nel sesto inning è Leomartires Rodriguez Reyes a segnare su scelta del Fielder.

Tre punti arrivano nella settima ripresa, grazie prima a Giulio Monello, che arriva in casa base grazie a una base su ball in situazione di basi piene, poi Stefano Desimoni segna su un singolo battuto da Rodriguez Reyes e Sebastiano Poma segna su scelta del Fielder, che porta in prima base Cesare Astorri.

Dall’ottavo inning inizia il tentativo di rimonta della compagine ravennate, che inizia con il fuoricampo di Shakir Albert, e prosegue nell’ultima ripresa con quattro punti messi a segno, prima con il singolo di Samuele Galli, che manda in casa base Simone Piolanti, poi con il doppio di Albert e i punti segnati da Galli e Luca Servidei, e infine con il singolo di Digno Evangelista e il punto messo a segno da Albert, che non è servito ad evitare la sconfitta in Gara uno.

Qualificazioni Coppa Campioni 2022: Collecchio B.C. – Hotsand Macerata

L’ottima difesa casalinga si ferma solo al sesto inning, con il Ground Rule Double di Nathanael Batista che consente ad Angel Baro Coello di andare in casa base, mentre nello stesso inning Giovanni Di Turi De Frenza si fa eliminare con un fly out, che però consente a Javier Lopez di correre per segnare il secondo punto dei marchigiani, che trovano la terza marcatura grazie a Di Turi De Frenza, che segna su singolo di Enmanuel Lugo.

A poco serve, sempre nell’ottavo inning, il punto di Davide Benetti, messo a segno su errore della difesa. Gara uno delle qualificazioni alla Coppa Campioni va a Macerata, che può mettere fine alla stagione di Collecchio il 21 Agosto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Qualificazioni Coppa Campioni 2022: Il recap della prima giornataSeguici su Google News