Manny Pacquiao e Yordenis Ugas stanno occupando le prime pagine della boxe internazionale in questi giorni, visto l’incontro che hanno disputato due sere fa. Il cubano ha archiviato la vittoria più importante della sua carriera, avendo sconfitto Pacquiao e difeso il titolo WBA dei pesi welter.
Questo match, tuttavia, è sulla bocca di tutti anche perché potrebbe essere stato l’ultimo incontro nella carriera del filippino. Sia prima che dopo l’incontro, Manny Pacquiao ha apertamente parlato delle possibilità di ritirarsi, e di recente ha specificato tali probabilità.
Le parole di Manny Pacquiao
Ecco quanto detto da Pacquiao in un’intervista concessa ad ESPN dopo il suo match.
“Right now I’m probably thinking about retirement… 60/40.”
After his loss to Yordenis Ugas, @MannyPacquiao told @OsunaESPN that he’s leaning toward retiring. #PacquiaoUgas pic.twitter.com/cu5XeOx4YW
— ESPN Ringside (@ESPNRingside) August 22, 2021
“Ora come ora, sono sempre più vicino alla decisione di ritirarmi. Non posso dirlo con certezza. E’ probabile al 60% che io mi ritiri.
Non ho offerto una piena prestazione questa sera per via di ciò che è successo nel secondo o terzo round. Avevo i crampi alle gambe, non riuscivo a muovermi. In caso contrario, avrei avuto occasione di muovermi velocemente e tener testa a Yordenis.”