MMANews

Francis Ngannou sfidato dal campione PFL Renan Ferreira

Francis Ngannou sfidato dal campione PFL Renan Ferreira

Francis Ngannou è stato sfidato dal nuovo campione dei pesi massimi PFL Renan Ferreira.

Nel co main event dell’ultimo evento della Professional Fighters League Renan Ferreira ha vinto la finale del torneo heavyweight. Sono bastati 5 minuti e 26 secondi al 34enne brasiliano per mandare KO il russo Denis Goltsov e vincere il titolo della classe regina.

Ferreira nell’intervista post match ha lanciato la sfida all’ex campione UFC Francis Ngannou che nel 2024 debutterà finalmente in PFL dopo aver lasciato l’Ultimate Fighting Championship ad inizio anno.

Francis Ngannou debutterà in PFL contro Renan Ferreira?

Francis Ngannou potrebbe combattere il suo primo match in PFL direttamente per la cintura dei pesi massimi. Renan Ferreira spinge per far accadere subito questo match:

“Sono il miglior heavyweight in circolazione e desidero dare il benvenuto a Francis in questa organizzazione. Vi daremo una bella battaglia, saremo due grossi camion che si scontreranno al centro della gabbia”.

Tuttavia, recentemente la PFL ha acquistato la Bellator MMA e pochi giorni fa è stato confermato che i campioni Bellator combatteranno contro quelli PFL per unificare le due cinture. Dunque, in questo caso Ferreira dovrebbe affrontare il campione heavyweight Bellator Ryan Bader.

Ad ogni modo, Renan Ferreira preferisce combatterci in seguito: “L’obiettivo per me rimane affrontare Ngannou, ma se ciò non è possibile lotterò contro Bader, non c’è alcun problema”.

Francis Ngannou viene dal grandissimo match di pugilato combattuto contro Tyson Fury. Alla sua prima esperienza da pugile professionista, Ngannou ha rischiato di vincere contro colui che viene considerato come il boxer più forte della Terra. Anzi, secondo molti è stato lui il vero vincitore della battaglia del 28 ottobre in Arabia Saudita.

Ngannou ha rivelato di avere molte opzioni circa il suo prossimo incontro, ma ha anche assicurato che intende rispettare il contratto firmato con la PFL e, dunque, combattere il prossimo incontro a inizio 2024 nelle MMA.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)