BoxeNews

David Benavidez ha sconfitto Andrade per KO e vuole Canelo

David Benavidez ha sconfitto Andrade per KO e vuole Canelo

David Benavidez e Demetrius Andrade si sono affrontati nella notte presso il Mandalay Bay Casino di Las Vegas in un match dai tanti significati.

Sia Benavidez che Andrade sono arrivati a questo incontro da imbattuti con il primo a vantare un record di 29-0 ed il secondo addirittura di 32-0.

Entrambi i contendenti nel corso della propria carriera sono stati campioni del mondo in diverse categorie di peso ma, ieri, in palio c’era solo un titolo ad interim WBC che, però, vale forse più di una cintura in quanto dovrebbe fornire l’investitura ufficiale di sfidante di Canelo Alvarez, attuale re indiscusso delle 168 Libbre.

David Benavidez prossimo avversario di Canelo?

Un po’ come accadde in occasione dell’incontro tra i dominatori dei pesi welter, Crawford e Spence, anche ieri sera l’atteso equilibrio tra i contendenti non c’è stato in quanto David Benavidez ha fornito una prestazione magistrale surclassando l’avversario.

The Mexican Monster ha dominato dall’inzio apparendo più rapido, preciso e potente e mandando l’avversario al tappeto nella quarta ripresa per poi continuare a bersagliarlo incessantemente fino a quando l’angolo ha deciso di gettare la spugna decretando il KO tecnico alla sesta ripresa.

David Benavidez è, ora, sfidante obbligatorio di Canelo nei super-medi e appare difficile che Alvarez possa evitare il match senza perdere le sue cinture.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Benavidez (@benavidez300)