eSportsIndoor

Apex Legends 19, ecco le risposte del Team durante l’AMA

Apex Legends 19, ecco le risposte del Team durante l'AMA

Apex Legends 19 subisce una rielaborazione massiccia della mappa Storm Point, il team di sviluppo tiene un AMA su Reddit per rispondere alle domande dei fan.

Storm Point è la mappa più grande del gioco, e rotazioni e attraversamento sono state motivo delle principali lamentele, soprattutto da parte dei giocatori occasionali. Per la prima volta riceverà una rielaborazione, e gli sviluppatori hanno risposto alle domande inviate dai fan su Reddit. Tra gli argomenti più trattati: la rimozione delle Armerie IMC e la mancanza di effetti metereologici dinamici importanti.

Ecco le risposte del Team di Apex Legends 19

Il prossimo torneo ALGS non comprenderà Apex Legends 19, in quanto si svolgerà dopo l’uscita della Stagione 20, ma gli aggiornamenti indicheranno quanto potrebbe variare il meta competitivo.

Tra le domande uscite fuori, durante l’AMA, molte riguardavano l’eliminazione delle armerie IMC. Inizialmente i giocatori di Apex Legends 19 potevano entrarci e ricevere dei bottini di alto livello, l’unico avvertimento era quello di dover combattere con tre ondate di spettri IMC per sbloccare i contenitori del bottino, ma con l’ultima rielaborazione queste armerie sono state rimosse. Ecco la risposta del Senior Level Designer di Respawn Entertainment:

“Uno dei feedback più comuni per Storm Point è stato che i giocatori avevano difficoltà a trovare il combattimento. Pensavamo che le ArmerieIMC stessero esacerbando questo problema perché alcune squadre stavano facendo una deviazione per combattere gli Spettri invece di ruotare nella mappa in modo organico e incontrare altri giocatori”. 

Un utente ha suggerito di aggiungere le armerie IMC al poligono di tiro, cosa che al team di sviluppatori è piaciuta molto, e hanno confermato che ne avrebbero parlato. Questo cambiamento potrebbe essere un allenamento per i giocatori per migliorare le proprie abilità dato che gli Spettri sarebbero sicuramente una sfida migliore rispetto ai manichini della gamma.

Un’altra domanda interessante riguardava gli effetti metereologici dinamici in Apex Legends 19, per cui è stata espressa delusione. Il World Director di Respawn Entertainment ha risposto in questo modo: “In passato abbiamo esplorato la possibilità di eventi metereologici come nebbia densa e neve che cade. La sfida più grande è quella di introdurre un elemento come questo che funzioni bene su tutte le possibili console e specifiche PC e offra un’esperienza di gioco coerente in modo che non ci sia uno svantaggio competitivo”.

Il team ha dato, poi, un’ulteriore buona notizia ai giocatori: aggiungeranno un altro Tridente alla mappa di Barometer, dato che, come citato da un utente, le posizioni nella rielaborazione di Storm Point non siano ottimali. A citare l’argomento è stato uno degli utenti che ha usato come motivazione il singolo Tridente nell’angolo sud-est della mappa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Apex Legends (@playapex)