Francis Ngannou, il campione UFC dei pesi massimi, aveva annunciato alcuni giorni fa la decisione presa di operarsi al ginocchio.
“Predator” aveva riportato vari traumi ai legamenti dell’articolazione durante il camp di preparazione alla difesa del suo titolo contro Ciryl Gane avvenuta, con successo, a UFC 270 lo scorso 22 Gennaio.
A causa dell’infortunio Ngannou era stato costretto a ricorrere al wrestling per battere Gane, stupendo tutti con un’abilità lottatoria fino a quel momento sconosciuta ai tutti gli osservatori.
Ieri l’operazione ha avuto luogo negli Stati Uniti dove il campione era appena tornato di ritorno da un tour in Cameroon, sua terra natale.
Francis Ngannou: il post dall’ospedale
Visualizza questo post su Instagram
In un video postato sul suo profilo Instagram, Francis Ngannou, ha mostrato le fasi successive all’operazione ed ha aggiunto che i tendini danneggiati sono stati riparati e, per fortuna, non sono state riscontrate lesioni ai menischi.
La tempistica per il recupero del campione è di circa 9 mesi, quindi non è chiaro se Nagnnou potrà tornare a combattere ancora nel 2022 o se dovrà, ormai, attendere il prossimo anno.