UFCMMA

Sean O’Malley si sbilancia su un ipotetico Edwards vs Islam

Sean O'Malley si sbilancia su un ipotetico Edwards vs Islam

Sean O’Malley è convinto che il britannico Leon Edwards batterebbe il daghestano Islam Makhachev se i due dovessero affrontarsi nella gabbia.

Si parla sempre di più di una possibile sfida tra champion vs champion. I due nomi coinvolti sono il campione attuale dei pesi leggeri Islam Makhachev e l’attuale Re della divisione dei pesi welter Leon Edwards.

I due campioni UFC hanno entrambi difeso due volte la loro cintura mondiale e sembrano disposti a condividere la gabbia. Chi è che ne uscirebbe vincitore? Sean O’Malley non ha dubbi.

Sean O’Malley sottovaluta la forza di Islam Makhachev?

Sean O’Malley sembra avere pochi dubbi a riguardo e sui social network ha scritto semplicemente che Leon Edwards batterebbe Islam Makhachev, senza dare troppe spiegazioni in merito.

Nessuna analisi approfondita, ma soltanto un commento molto breve: “Leon batte Islam”. ‘Sugar’ è uno dei fighter più famosi all’interno dell’immenso roster dell’Ultimate Fighting Championship.

Al momento il combattente statunitense è il campione del mondo dei pesi gallo grazie alla vittoria contro il connazionale Aljamain Sterling a UFC 292 (vittoria per KO al secondo round). Il prossimo 9 marzo sarà impegnato a difendere per la prima volta la corona.

Ad attenderlo nel main event di UFC 299 del Kaseya Center di Miami ci sarà il Sudamericano Marlon ‘Chito’ Vera. I due si sono già affrontati una volta in passato. Era precisamente il 16 agosto 2020 in occasione di UFC 252.

L’incontro è terminato per TKO a venti secondi dalla fine del primo round in favore di Vera in seguito all’infortunio alla gamba di Sean O’Malley. Proprio a causa di questo infortunio O’Malley non ha mai riconosciuto questo match come una sconfitta.

I due pesi gallo avranno modo di chiudere la faccenda una volta per tutte il prossimo 9 marzo a UFC 299.