MMASport Da Combattimento

Francis Ngannou: Tyron Spong si offre di aiutarlo per Fury

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Francis Ngannou: Tyron Spong si offre di aiutarlo per Fury

Francis Ngannou si è appena riconfermato campione indiscusso dei pesi massimi UFC, battendo il campione ad interim Ciryl Gane a UFC 270, ma non sembra poter godere delle condizioni necessarie per gioire appieno di tale trionfo.

Il lottatore del Camerun, infatti, è alle prese con un brutto infortunio al ginocchio subito durante la preparazione del match con Gane e, soprattutto, avendo esaurito i combattimenti del suo contratto, si trova nel mezzo di uno scontro con Dana White e la UFC per ottenere delle condizioni più eque in caso di rinnovo.

In questa prospettiva di futuro incerto, però, Ngannou ha ricevuto varie offerte per cimentarsi in altre discipline, una su tutte quella di Tyson Fury, per un incontro di boxe

Nel caso volesse considerare l’avventura sul ring, Francis Ngannou potrebbe contare sul supporto di Tyron Spong.

Francis Ngannou potrebbe allenarsi con Spong

Tyrone Spong è un atleta originaro del suriname formatosi presso la gloriosa scuola olandese di Kickboxing e Muay Thai.

Ha al suo attivo più di 130 incontri di Kickboxing ed è stato campione del mondo dei pesi cruiser affrontando tutti i migliori combattenti della sua generazione. Nella boxe ha vinto il titolo di campione latino WBC dei pesi massimi nel 2017.

Ha la chance del pugno del KO, sempre, perché ha una potenza tremenda“, ha detto Spong a MMA Junkie mercoledì con riferimento a Francis Ngannou vs Tyson Fury “Penso che potrebbe usare alcuni elementi a suo vantaggio. Sarà importante il “Q.I” pugilistico.

Se vuole provare ad affrontare Tyson Fury sul piano della tecnica pugilistica , sarà difficile. Molto dipende dal tipo di regole con cui si affronteranno. Sarà un incontro ibrido? Verrano previste modifiche al regolamento? Se (Francis Ngannou) dovesse ottenere quel match e volesse vincere, potrà venire a trovarmi e lo aiuterò”.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Francis Ngannou: Tyron Spong si offre di aiutarlo per Fury Francis Ngannou: Tyron Spong si offre di aiutarlo per Fury