Ad imageAd image

Zoltan Bathory parla della della sua passione per il BJJ

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
3 minuti di lettura
Zoltan Bathory parla della della sua passione per il BJJ

Zoltan Bathory, chitarrista e fondatore dei Five Finger Death Punch ha parlato della sua grande passione del Jiu-Jitsu.

Bathory, per il pubblico mainstream è conosciuto per essere il chitarrista e fondatore della band Heavy-Metal Five Finger Death Punch, nata nel 2005 a Las Vegas in Nevada.

- PUBBLICITA-

Oltra ad essere un musicista Bathory è anche un grandissimo appassionato di sport da combattimento, in particolare il Jiu-Jitsu diventando cintura nera e pluri campione internazionale della IBJJF, l’ultimo vinto proprio ad inizio anno nell’International Open Jiu-Jitsu Championship svolto a Los Angeles.

 

Zoltan Bathory: “il BJJ è armonia, fluidità ed equilibrio proprio come la musica”

Il fondatore della band Five Finger Death Punch Zoltan Bathory è stato recentemente intervistato da bjjee.com dove ha parlato della sua grande passione per il Brazilian Jiu-Jitsu.

Dopo il cantante dei Red Hot Chili Peppers Anthony Kiedis, un altro musicista si aggiunge alla lista degli appassionati di sport da combattimento.

A differenza del cantate californiano però Zoltan Bathory ha partecipato a vari campionati di BJJ vincendo il BJJF International Open Jiu-Jitsu Championship nella categoria dei Black Belt Super Heavy Masters oltre a diverse onoreficienze tra cui la cintura nera.

“Fin da piccolo ero appassionato di arti marziali… Ero il bambino che si costruiva da solo i nunchaku… Mi sono dato mille colpi in faccia.

Ero un grande fan di Bruce Lee, ma in Ungheria non c’erano accademie di Kung Fu.
Tuttavia, il Judo è uno sport olimpico, quindi era sponsorizzato dallo Stato e disponibile ovunque. Così ho iniziato a praticare il judo a 9 anni e a 11 gareggiavo. Posso dire che ha praticamente plasmato la mia vita, il mio modo di vedere le cose.
Più tardi, qui in America, insegnavo Judo a un paio di cinture blu di BJJ e grazie a ciò ho incontrato una cintura nera che mi ha organizzato una lezione privata di BJJ con Royce Gracie. Sono rimasto a bocca aperta!

Mi sono subito appassionato, così ho indossato di nuovo la cintura bianca e ho ricominciato dal basso, ho viaggiato in tutto il paese per partecipare ai seminari di Gracie . In seguito sono entrato ufficialmente a far parte della squadra agonistica di Gracie Las Vegas, guidata dalla cintura nera di 5° grado Mica Cipili.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZOLTAN® 🏴‍☠️ 5FDP ∞ (@zoltanbathory)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento