Franco Chimenti ha detto la sua sulla Ryder Cup a Roma a cento giorni dall’evento che metterà insieme il meglio del Golf mondiale.
Il presidente della Federazione Italiana Golf ha dichiarato che quella di quest’anno, a sua detta, sarà l’edizione più importante di sempre per il palcoscenico che farà da contorno alla sfida tra golfisti europei e statunitensi che torna dopo cinque anni in Europa.
La speranza, almeno secondo il numero uno del Golf nostrano, è quella di vedere un golfista azzurro in futuro ai piani alti, dati gli ottimi risultati che alcuni giocatori stanno avendo.
Franco Chimenti celebra la Ryder Cup a Roma: “Sarà la miglior edizione di sempre”
Intervistato dall’ANSA, Franco Chimenti, il presidente della FederGolf italiana, ha avuto modo di dire delle ottime parole sulla edizione 2023 della Ryder Cup, che per la prima volta si disputerà nel nostro paese tra la fine di agosto e l’inizio di Settembre.
“Io non ho dubbi che sarà l’edizione più importante di sempre, perché ha un palcoscenico come Roma. Ha vinto l’Italia, ma in realtà ha vinto Roma, perchè grazie a questa proposta si siamo riusciti a convincere. L’assegnazione all’Italia, avvenuta nel 2015, è stata motivo di delusione per tanti fuori dall’Italia e mi permetto di dire che è stata anche un successo personale, perché pochi anche da noi credevano possibile tale traguardo”.
Oltre all’orgoglio mostrato per il grande traguardo raggiunto, ovvero quello di portare la sfida tra golfisti europei e statunitensi sul nostro suolo, Franco Chimenti ha parlato anche della speranza di vedere un italiano convocato per l’evento:
“Il golf italiano è in crescita, ha ottimi giocatori e spero davvero che nella squadra Europa alla Ryder Cup ci sia un nostro rappresentante“.
Un italiano, Edoardo Molinari, sarà uno dei vicecapitani del Team Europe con Luke Donald in testa, per tentare la rivincita nei confronti degli Stati Uniti, vincitori nel 2021 in casa, al Whistling Straits Golf Course in Wisconsin.
#RyderCup, presidente Federgolf #Chimenti: “Quella di Roma sarà l’edizione più importante di sempre”https://t.co/mBVQLA5NQI
— Sportface (@sportface2016) June 19, 2023