Sport Da CombattimentoNews

Frank Chamizo commenta il match di Baku contro Bayramov

Frank Chamizo commenta il match di Baku contro Bayramov

Frank Chamizo ha perso il match contro Turan Bayramov a causa del verdetto dei giudici. L’italiano non ci sta, e commenta la decisione sui social.

Nel preolimpico di Baku 2024, il classe 1992 si è dovuto fermare alla semifinale, nella quale ha affrontato l’atleta azero, padrone di casa e grande promessa della lotta libera. Nella capitale azera il cubano naturalizzato italiano è arrivato a un passo dalla finale grazie a un cammino di tutto rispetto.

 

Le vittorie dominanti contro gli avversari precedenti avevano fatto ben sperare per una sua vittoria finale, molto preziosa per l’atleta. Essa avrebbe infatti dato accesso alla qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, il migliore palcoscenico possibile per gli atleti di tutto il mondo.

La sconfitta contro Bayramov non nega del tutto le Olimpiadi al 31enne, che potrebbe qualificarsi grazie ai Mondiali di Istanbul di maggio, ma resta la rabbia dell’atleta per il verdetto arbitrale.

Frank Chamizo e le dichiarazioni al veleno, “Persone pagate e corrotte”

Frank Chamizo non ha preso bene la sconfitta, ma ciò non è dovuto all’esito in sé, ma a come esso sia pervenuto. Nel match contro Bayramov, l’italiano è stato messo in grave difficoltà, ma è riuscito a riequilibrare il risultato in un 8-8 proprio allo scadere del tempo.

Dando il verdetto ai giudici, la grande prestazione del 31enne sembrava avergli assicurato la vittoria. La giuria è stata però di un altro avviso, dato che ha nominato Bayramov vincitore dell’incontro, offrendogli la finale del preolimpico di Baku. Frank Chamizo ha allora deciso di comunicare la sua frustrazione sui social, pubblicando il video del finale di match e dirigendo parole al veleno verso i giudici, che secondo lui non si sono comportati nel modo corretto: “Voglio scusarmi con chi sta guardando questo video, il mio sport è bellissimo. Questo è solo un gruppo di persone pagate e corrotte, che tristezza, mi piange il cuore. Il mio sport è bellissimo, mi dispiace…”

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frank Chamizo (@frankchamizo92)