MotoriFormula 1

Lewis Hamilton: Pirelli non ha colpe

Lewis Hamilton: Pirelli non ha colpe

Lewis Hamilton scagiona Pirelli dopo i fatti del GP dell’Azerbaijan concentrandosi sulla pressione degli pneumatici che utilizzano i vari Team.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha parlato degli incidenti accaduti a Lance Stroll e Max Verstappen nel GP dell’Azerbaijan, entrambi avvenuti a causa di uno scoppio della posteriore sinistra in pieno rettilineo. Subito si era pensato che Pirelli avesse sbagliato qualcosa, ma l’indagine partita dalla fabbrica di Milano ha escluso problematiche di costruzione degli pneumatici.

Negli ultimi giorni si è parlato però di come alcuni Team sfruttino piccole falle nel regolamento, specie per quanto riguarda la pressione degli pneumatici. Sia Red Bull che Aston Martin hanno ammesso di essere stati rigorosi in questa vicenda, anche se Lewis Hamilton ha suggerito che potrebbe essere la base degli incidenti di 2 settimane fa.

Il pilota della Mercedes ha dichiarato:Ogni singolo week-end di gara, appena c’è un problema di gomme, tutti i Team alzano immediatamente la pressione delle stesse. Questo significa che le gomme vengono usate a pressioni più alte del normale, noi non abbiamo mai avuto questo tipo di problema. Pirelli ha fatto un lavoro magnifico con le ruote, sono molto più solide di quelle dello scorso anno e credo proprio che non sia colpa loro in nessun modo.”

Parlando poi dei nuovi controlli sulle gomme che la FIA introdurrà a partire dal GP di Francia di questo fine settimana, Lewis Hamilton ha aggiunto:La sicurezza è sempre la priorità massima, da parte mia e di Mercedes coopereremo affinché le linea guida vengano rispettate. Sono però sorpreso che la FIA abbia dovuto mettere una regola apposita; sono però contento di questa situazione e credo sia molto importante che tutto venga messo sotto la lente d’ingrandimento.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News