BoxeSport Da Combattimento

Frank Mir e Antonio Tarver si sfideranno il 17 aprile

Dal nostro partner: FIGHT

Frank Mir e Antonio Tarver si sfideranno il 17 aprile

Frank Mir (19-13 MMA) giovedì ha annunciato che affronterà l’ex campione WBA, WBC, IBF e IBO Antonio Tarver (31-6-1 boxe) nella card che prevede il match fra Ben Askren e Jake Paul il 17 aprile.

Mir è un ex campione dei pesi massimi UFC e quello con Tarver sarà per lui il primo incontro da pro nella boxe, ma il 41enne ex fighter di MMA vuole dimostrare di saperci fare anche in questo sport.

Il primo incontro nella boxe dell’ex campione UFC Frank Mir

Mir ha disputato il suo ultimo incontro nelle MMA il 25 ottobre 2019, vincendo per decisione unanime contro Roy Nelson al Bellator 231. Frank è stato conosciuto come uno degli specialisti più forti nelle sottomissioni durante i suoi 20 anni di carriera nelle MMA. Per questo motivo Mir sa di partire svantaggiato in fase di stand up contro un pugile come Antonio Tarver.

“Sarà il mio primo incontro pro di boxe. Nelle MMA sono conosciuto più per le mie prese che per il mio striking. Spero di allenarmi duramente e dimostrare che si sbagliano. A questo proposito, non mi farò illusioni al riguardo. Probabilmente penseranno che questo per loro sarà solo un combattimento di riscaldamento”.

Frank Mir, che si stava già preparando per una sorta di debutto nel pugilato dopo aver firmato per il Bare Knuckle Fighting Championship lo scorso settembre, ha detto che è stato in palestra a fare molta boxe e che per lui questa è una grossissima opportunità per renderlo un fighter migliore su più punti di vista.

Tarver, 52 anni, ha combattuto per l’ultima volta nel 2015, pareggiando contro l’ex campione IBF della categoria cruiserweight Steve Cunningham. L’ex pugile di Orlando ha vinto una medaglia di bronzo ai giochi olimpici del 1996, ed è forse conosciuto ai più per la trilogia contro Roy Jones Jr, essendo stato anche il primo ad averlo mandato KO. Inoltre Tarver, durante la sua carriera da pugile professionista, è stato campione dei pesi mediomassimi per diverse promotion. 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Frank Mir e Antonio Tarver si sfideranno il 17 aprileFrank Mir e Antonio Tarver si sfideranno il 17 aprile