MotoriFormula 1

Franz Tost: il motore Honda è molto vicino a quello Mercedes

Franz Tost: il motore Honda è molto vicino a quello Mercedes

Franz Tost, Team Principal dell’AlphaTauri, ha dichiarato che il motore Honda ora e molto vicino a quello Mercedes.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Franz Tost

Honda è arrivata nel 2021 con una nuovo motore, l’ultimo della sua storia in Formula 1 dato il fatto che Red Bull si prenderà carico dello sviluppo a partire dal prossimo anno. Il nuovo motore è più piccolo del precedente e molto più potente aiutando non poco Red Bull ed AlphaTauri nel GP del Bahrain.

Franz Tost, Team Principal dell’AlphaTauri, ha dichiarato: Credo che Honda abbia fatto un lavoro fantastico, la nuova Power Unit è molto più potente e guidabile di quello che era in passato. Credo che in questo momento Honda sia veramente vicina alla Mercedes; posso solo ringraziare gli ingegneri giapponesi per il lavoro fantastico svolto.”

Riguardo alla gara del Bahrain, che il Team lascia con soli 2 punti conquistati da Yuki Tsunoda dopo il ritiro di Pierre Gasly, Tost ha aggiunto: “Siamo migliorati sotto ogni aspetto. Non dobbiamo però dimenticarci dei nostri diretti rivali, la McLaren, che ha un motore Mercedes molto forte. Dal mio punto di vista, Red Bull è leggermente più veloce di Mercedes e subito dietro sta arrivando la McLaren, inoltre abbiamo visto tutti la Ferrari. Credo che siamo vicini agli inseguitori, è solo questione di centesimi di secondo, siamo migliorati ma anche gli avversari lo hanno fatto…resta solo da domandarsi chi ha lavorato meglio; lo scopriremo a fine stagione, ne sono sicuro.”

Sempre parlando del prosieguo della stagione, Tost ha dichiarato:Ci vorranno ancora 3 o 4 gare per chiarirci le idee, mi aspetto una prova solida sia ad Imola che a Portimao. Ma parlando in generale l’auto è veloce, fortunatamente affidabile e nel complesso abbiamo un ottimo pacchetto; inoltre il Team comincia ad avere esperienza, fortunatamente non abbiamo volatilità dal punto di vista ingegneristico, cosa molto importante che ci permette di cementare ancora di più il gruppo. Abbiamo anche due piloti talentuosi e veloci, Pierre Gasly ha più esperienza ma Yuki Tsunoda sta imparando velocemente e credo che insieme ci aiuteranno molto in questa stagione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Franz Tost: il motore Honda è molto vicino a quello MercedesSeguici su Google News