Formula 1Motori

GP Italia 2022: via i sigilli alla Fan Zone

GP Italia 2022 è ormai alle porte e si svolgerà questo fine settimana all'Autodromo di Monza in quello che sarà, di fatto, il centenario della gara. Ulteriore buona notizia per gli appassionati e per i piloti è arrivata nella giornata di ieri dato il fatto che la Procura di Monza ha dissequestrato la zona del Roccolo dove sorgerà la Fan Zone; il problema adesso è la riorganizzazione degli spazi con pochissimi giorni di preavviso ma anche il totale rifacimento delle attrattive presenti.

GP Italia 2022 è ormai alle porte e si svolgerà questo fine settimana all’Autodromo di Monza in quello che sarà, di fatto, il centenario della gara. Ulteriore buona notizia per gli appassionati e per i piloti è arrivata nella giornata di ieri dato il fatto che la Procura di Monza ha dissequestrato la zona del Roccolo dove sorgerà la Fan Zone; il problema adesso è la riorganizzazione degli spazi con pochissimi giorni di preavviso ma anche il totale rifacimento delle attrattive presenti.

GP Italia 2022: la situazione attuale

Per il GP Italia 2022 si era pensato ad una Fan Zone che avesse all’interno ruota panoramica, un enorme palco con musica dal vivo e dj set, esposizione di auto storiche, una pista di go-kart, stand di street food e tanto altro ancora. Il progetto è stato poi bloccato il 10 Agosto dopo la denuncia di un contadino locale riguardo la costruzione di un campo di padel adiacente all’autodromo.

La Procura della Repubblica di Monza aveva posto i sigilli alla Fan Zone per vincoli paesaggistici. Poche ore fa, la Procura stessa ha ricevuto i documenti riguardanti i permessi necessari ed ha tolto i sigilli alla zona, permettendo quindi al GP Italia 2022 di aver la sua Fan Zone anche se molto rimaneggiata; molte attrattive, tra cui la ruota panoramica, non verranno installate per mancanza di tempo.

Nei giorni scorsi anche il Presidente della F1 Stefano Domenicali si era espresso a proposito della situazione riguardante il GP Italia 2022, auspicando a sua volta che la situazione fosse risolta nel più breve tempo possibile. Ora che tutto sembra risolto, è corsa contro il tempo dato il fatto che già nei prossimi giorni Monza verrà invasa dai tifosi e dagli appassionati che accorreranno a vedere la gara della F1.

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News