NotizieBoxe

Fury vs Usyk 2 il media day ed il face off oggi a Londra

Fury vs Usyk 2 il media day ed il face off oggi a Londra

Tyson Fury e Oleksandr Usyk hanno partecipato oggi ad un primo evento di presentazione della loro rivincita in programma a Dicembre.

Quattro giorni prima di Natale, il 21 i due migliori pesi massimi dell’epoca contemporanea si affronteranno ancora una volta in Arabia Saudita sotto l’egida di Riyadh Season, nella rivincita dello spettacolare incontro del Maggio scorso.

Nel primo combattimento Usyk, dopo aver sofferto molto l’iniziativa dell’avversario, finì fortissimo ed arrivò a mettere quasi al tappeto Fury laureandosi campione indiscusso dei pesi massimi.

Oggi i due hanno iniziato le schermaglie che li condurranno ad incrociare di nuovo i guantoni tra due mesi.

Fury e Usyk: cosa hanno detto?

Come ci si poteva attendere Tyson Fury ha recitato la parte del mattatore in occasione dell’odierno evento di presentazione del match mentre Usyk è apparso molto compassato.

Il pugile britannico è entrato in scena ironicamente accompagnato dalle note di Barbie Girl mentre il campione ucraino era vestito come il personaggio del videogioco Hitman.

Il trionfatore del primo incontro è apparso molto sicuro di sè e non ha fatto particolari proclami affermando di non avere bisogno di motivazioni speciali e di volersi attenere semplicemente al suo regime dall’allenamento e alla sua concentrazione.

Le parole di Fury

Il Gipsy King, invece, ha parlato del primo incontro e delle sue aspettative per la rivincita:

“Sono passati oltre 4 anni dall’ultima volta nella quale non sono stato considerato il favorito in un incontro. L’ultima volta fu in occasione del secondo match con Wilder quando mi davano perdente” ha dichiarato Tyson Fury.

“Cosa mi passa per la mente? Non vedo l’ora di affrontare un combattimento che sarà fantastico. L’ultima volta a Maggio fu eccezionale. Oleksandr ha vinto l’incontro meritatamente”

“L’ultima volta ci fu molto equilibrio, lui vinse solo per un punto di distacco. Ho solo bisogno di un po’ più di concentrazione, un po’ meno rilassamento, e dovrei riuscire prevalere.. Non devo apportare dei cambiamenti radicali, seguirò più o meno la stessa strategia. Un po’ più di concentrazione, come ho detto, e vincerò”.

In conclusione l’ex campione Inglese ha ricordato un dato statistico:”Chiunque io abbia affrontato più di una volta è andato KO nel rematch

Dopo le dichiarazione i due contendenti si sono fronteggiati sul palco per i primo di molti altri Face Off che ci accompagneranno fino al 21 Dicembre.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)