eSportsIndoor

G2 Esports batte T1 al Red Bull League of Its Own 2023

G2 Esports batte T1 al Red Bull League of Its Own 2023

G2 Esports si è presa la rivincita contro i coreani di T1 al Red Bull League Of Its Own disputato a Berlino, in Germania.

Il torneo ha coperto, per una serata, lo stop del campionato ufficiale di League of Legends, rendendo felici i fan che, negli ultimi tempi, si sono appassionati molto a questi tornei indipedenti dell’offseason, soprattutto se a scontrarsi c’erano squadre di diverse regioni.

I T1 hanno battuto quasi l’intero tabellone durante la giornata di gara, venendo battuti solamente dall’ultima squadra concorrente: G2 Esports.

I quattro volte vincitori dei Mondiali avevano già giocato cinque partite prima di affrontare i tedeschi nel match più atteso dell’evento, e molti fan credono sia questa una delle motivazioni che ha portato T1 a perdere l’incontro.

G2 Esports batte T1 al Red Bull League of Its Own a Berlino

Il Red Bull League of Its Own ha raggiunto il picco con quasi mezzo milione di spettatori, e la partita più vista della giornata non è stata quella contro G2 Esports, bensì quella contro la squadra francese Karmine Corp.

Il match ha attirato 494.000 spettatori, numero superiore anche all’ultimo LEC Summer Split e tutte le altre partite, a eccezione della finale della LEC di quest’estate.

La cosa non sorprende molto, in quanto i fan del team francese si sono mostrati molto appassionati sin da prima del debutto della squadra in LEC.

Grazie al Red Bull League of Its Own, i fan hanno dimostrato che, nei periodi di pausa del torneo ufficiale, la passione per gli eSports non va in letargo, ma bensì molti sono attirati da eventi indipendenti ed internazionali.

T1, la squadra campione del mondo di League of Legends, è riuscita a battere tutte le squadre affrontate in una serie in gara secca, ad esclusione di una delle formazioni di casa, ovvero G2 Esports, che in 34:01 minuti è riuscita a sconfiggere la franchigia coreana.