NotizieMotori

Shane Van Gisbergen punta a fare 30 gare nel 2024

Shane Van Gisbergen punta a fare 30 gare nel 2024

Shane Van Gisbergen ha dichiarato che il suo calendario nella NASCAR 2024 potrebbe prevedere una trentina di gare.

Il neozelandese, dopo aver conquistato la prima gara della Cup Series su un tracciato cittadino a Chicago nella stagione appena trascorsa, debutterà con Trackhouse Racing il prossimo anno in tutte e tre le serie, anche se il suo calendario non è stato annunciato.

L’ex pilota della Supercars ha affermato che correrà principalmente in Xfinity Series, ma avrà degli impegni anche nelle altre due serie.

 

Shane Van Gisbergen anticipa il calendario della sua stagione 2024

Intervistato in un podcast prima del suo trasferimento negli Stati Uniti, Shane Van Gisbergen ha parlato di quello che gli riserverà il 2024 in NASCAR come pilota di Trackhouse Racing.

Il neozelandese, ex membro della Supercars, aveva fatto parlare di sé dopo aver vinto al debutto sul tracciato cittadino di Chicago per il team di Justin Marks e Pitbull, con il quale aveva partecipato alla corsa sulla vettura numero 91, che lo ha ingaggiato per la prossima stagione in modo da dargli esperienza nelle tre serie.

So quali potrebbero essere i miei piani il prossimo anno. Nulla è ancora ufficiale, ma potrei fare una trentina di gare, o forse quaranta, se le cose dovessero andare bene. Correrò principalmente in Xfinity Series, ma non escludo gare anche in Cup e Truck Series”, ha dichiarato Van Gisbergen.

Non c’è ancora nulla di ufficiale in merito al calendario e alle gare che Shane Van Gisbergen farà il prossimo anno, ma l’attesa nei suoi confronti è tanta, soprattutto dopo le ottime doti dimostrate nel 2023.