eSportsIndoor

Ame annunciato come nuovo membro di Xtreme Gaming

Ame annunciato come nuovo membro di Xtreme Gaming

Wang “Ame” Chunyu torna a giocare e, per la prima volta, non sotto la bandiera di LGD Gaming, accettando la sfida di Xtreme Gaming.

Dopo un anno di pausa per concentrarsi sullo streaming e sulla sua vita personale, la star cinese di Dota 2 si unisce al team del suo paese, dopo che il team ha raggiunto un accordo con LGD per acquistarlo dal roster inattivo.

Insieme ad Ame, nel roster attuale di Xtreme Gaming, c’è solamente il giocatore di supporto Dy, ma il nuovo acquisto da parte del management, che ha anche acquisito Azure Ray, fa pensare che siano pronti a contendersi il titolo.

Dopo una carriera in LGD Gaming, Ame passa in Xtreme Gaming

Prima di passare in Xtreme Gaming, Ame ha trascorso gli otto anni della sua carriera professionale sotto la bandiera di LGD Gaming.

Ha debuttato in Dota 2 nel 2015 coi CDEC Youth, roster di sviluppo di LGD Gaming, per poi passare nel team principale nel 2016. Con la squadra ha partecipato a cinque TI e si è classificato sempre tra i primi cinque, conquistando il secondo posto in due sconfitte schiaccianti.

Quando ha annunciato che si sarebbe preso una pausa dopo l’ennesimo fallimento all’Aegis al The International 2022, i fan credevano che il team ne avrebbe sofferto, ma l’organizzazione si è ripresa acquisendo dei nuovi talenti con i quali sono arrivati terzi al TI12.

Ora Xtreme Gaming costruirà un roster intorno al giocatore cinese, e si vocifera di una potenziale riunione con gli ex compagni di squadra Somnus, Chalice e fy, che hanno da poco lasciato Azure Ray.