Danilo Gallinari, dopo l’ottima avventura a Tokyo 2020, vuole prendere per mano la nazionale italiana e portarla a Parigi 2024.
Il cestista italiano, ora in forza agli Hawks con i quali ha sfiorato le NBA Finals qualche mese fa, al termine della presentazione del nuovissimo Bocconi Sport Center in quel di Milano ha parlato del suo futuro e degli obiettivi dell’Italbasket.
Le parole di Danilo Gallinari
Ecco cos’ha detto Gallinari:
“È stata una bella emozione l’Olimpiade, il sogno di ogni atleta. Riportare dopo tanti anni l’Italia ai Giochi è stato bellissimo, ci siamo resi conto del nostro livello a livello mondiale e ora abbiamo coscienza di cosa possiamo fare. Ora pensiamo già alle prossime Olimpiadi del 2024 perché vogliamo esserci.
Si tratta di un gruppo giovane io per la prima volta ero il più anziano, è stato bello aver visto tanti ragazzi protagonisti in Italia e in Europa che che si ritrovano in estate per fare qualcosa di speciale per l’Italia.”
Il “Gallo” ha anche espresso il suo pensiero su Paolo Banchero, il talentuoso giocatore italo-americano (classe 2002) che al momento gioca per la Duke University:
“Ancora non lo conosco, se farà parte del gruppo vuol dire che ha il talento giusto per aiutarci. Sono contento del talento di questi ragazzi giovani e la voglia di rappresentare la maglia azzurra.”