Formula 1Motori

George Russell ha margini di miglioramento secondo Coulthard

George Russel spiega l’approccio difficile di De Vries in F1

George Russell può migliorare ancora di più secondo l’ex pilota inglese di Formula 1 David Coulthard.

Il pilota classe ’98 ha appena conquistato il primo podio dell’anno nel Gran Premio di Barcellona. Questo risultato positivo dà respiro al britannico dopo un inizio non proprio positivo dal punto di vista dei risultati, almeno paragonato all’inizio della scorsa stagione nel suo primo anno come pilota ufficiale della Mercedes.

Infatti, nel 2022 a questo punto della stagione Russell aveva ottenuto due terzi posti e le altre gare le aveva chiuse tra la quarta e quinta posizione. Situazione diversa quest’anno in cui ha chiuso due volte in settima e ottava posizione, più un ritiro in Australia.

David Coulthard crede che George Russell farà molto di più

Attualmente George Russell è in quinta posizione generale con 7 punti di vantaggio sul ferrarista Carlos Sainz e 22 punti dietro al suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

Parlando di Hamilton, il sette volte campione del mondo si è portato a casa un ottimo secondo posto in Spagna dietro l’inarrivabile Max Verstappen.

David Coulthard, storico ex pilota Formula 1 di Williams, McLaren e Red Bull, ha parlato a ‘Channel 4’ della situazione dei due piloti della scuderia tedesca:

“Io credo che Lewis presto riuscirà a tornare a giocarsi la prima posizione. Lui è l’attuale Re della Formula 1 e darà filo da torcere a Max. Su Russell penso semplicemente che ha ancora ampi margini di miglioramento come pilota. Questo è soltanto il suo secondo anno alla Mercedes e ha già fatto vedere cose importanti, bisogna aspettarlo”.

Coulthard ha specificato che la Mercedes se vuole tornare a giocarsi il titolo con la Red Bull deve migliorare ulteriormente la vettura, non sono sufficienti i progressi visti a Barcellona.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da George Russell (@georgerussell63)