NotizieBasket

Jamal Murray career high con 55 punti contro Portland

Jamal Murray career high con 55 punti contro Portland

Jamal Murray questa notte ha concluso la partita contro i Blazers con ben 55 punti siglando il suo nuovo career high.

Notte da sogno per colui che viene spesso definito come il braccio destro di Nikola Jokic. Il canadese si è caricato la squadra sulle spalle e ha dominato totalmente i Blazers alla Ball Arena di Denver.

55 punti, 5 assist e 4 rimbalzi sono i numeri che ha messo a segno Murray nei 42 minuti in cui è stato in campo nella delicata sfida contro i Portland Trail Blazers.

Jamal Murray è al top della condizione fisica?

Il Jamal Murray di questa notte è apparso certamente in ottima forma, determinante e soprattutto dominante. Un segnale importante per se stesso e per l’intera franchigia che sogna di ripetere la cavalcata trionfale del 2023, anno in cui hanno vinto il loro primo anello della storia.

Ed è proprio da quel 2023 che le cose sono cambiate in maniera negativa per Jamal Murray. Il canadese dopo lo storico anello non ha più ritrovato continuità sul campo. Tanti, troppi acciacchi hanno limitato Murray nel corso delle stagioni seguenti.

Ciò ha influito ovviamente anche sulle ambizioni dei Denver Nuggets dove lo scorso anno non sono riusciti minimamente a ripetersi. Usciti alle semifinali di conference in gara 7 contro i Minnesota Timberwolves.

Tuttavia, è storia vecchia. Ora i Denver Nuggets sono in splendida forma come certificano le otto vittorie consecutive attuali. I ragazzi trascinati da Nikola Jokic – sempre più vicino verso il suo quarto MVP – hanno agganciato i Memphis Grizzlies in seconda posizione con un record di 36 vittorie e 19 sconfitte.

Sarà molto importante l’apporto in campo da parte di Jamal Murray in questa seconda parte della regular season. Con i Nuggets a pieno regime, gli uomini di Mike Malone torneranno a fare paura.