MotoriFormula 1

Charles Leclerc: ho perso la leadership per via di un ramo

Charles Leclerc: ho perso la leadership per via di un ramo

Charles Leclerc ha dichiarato di aver perso la leadership del GP dell’Azerbaijan a causa di un ramo caduto sul tracciato.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Charles Leclerc partiva dalla pole-position del GP dell’Azerbaijan e riusciva nelle fasi iniziali a mantenere la leadership su Lewis Hamilton. All’inizio del 3° giro il pilota Mercedes lo sorpassava e rapidamente anche Max Verstappen e Sergio Perez lo sorpassavano portandolo al 4° posto prima della sosta ai box.

Il pilota della Ferrari ha però rivelato che, nel 2° giro, un ramo caduto da un albero lo ha portato a tagliare la Curva 15; una volta tornato in strada avrebbe rallentato per essere sicuro di non aver avuto vantaggio da questa manovra ma così facendo Hamilton lo ha recuperato.

Charles Leclerc ha dichiarato: Nei primi giri stava andando tutto molto bene, poi sono passato in Curva 15 e per evitare un ramo spezzato ho tagliato la curva. Ero preoccupato del fatto che Lewis Hamilton potesse dire qualcosa così ho rallentato; purtroppo poi mi ha sorpassato e da lì tutto è diventato più difficile. Dietro alla Mercedes faticavo e quando sono uscito dal DRS Verstappen mi ha superato.”

Riguardo alla corsa, Charles Leclerc ha aggiunto: Non siamo venuti qui per vincere, sapevamo che avremmo faticato tanto per stare al passo con Mercedes e Red Bull. Ho provato l’undercut ma non ha funzionato, sia Pierre Gasly che Sebastian Vettel ci hanno sorpassato; dopo la ripartenza ci ho provato, dovevo provarci ma Pierre è stato molto bravo a difendere la posizione. Abbiamo comunque preso punti importanti in Classifica Costruttori, ci da un po’ di fiducia che non guasta mai; non sono sorpreso dal podio, sapevamo che Mercedes e Red Bull ci erano superiori e va bene così.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News