IndooreSports

LoL Worlds 2023: i T1 si preparano alla semifinale

LoL Worlds 2023: i T1 si preparano alla semifinale

Ai LoL Worlds 2023 i T1 si stanno preparando per il match contro i JD Gaming affrontando le squadre della propria regione in allenamento.

Nella mattinata di domani i T1 affronteranno i JD Gaming, assoluti favoriti per la vittoria dei LoL Worlds 2023, nella Semifinale del torneo stesso. Essendo l’unica squadra della LCK nella top 4 dei Mondiali, è normale pensare che ci sia molta pressione su Faker e compagni.

Non è quindi inusuale pensare che i T1 si stiano preparando specificatamente per le Bo5 contro squadre della stessa regione. Possiamo quindi affermare che l’intera regione sta aiutando la squadra ad alzare la coppa nella finale del 20 Novembre a Seoul.

Come si stanno preparando i T1 alla Semifinale dei LoL Worlds 2023?

All’inizio dei LoL Worlds 2023 è stato più volte riportato che i T1 erano impegnati negli allenamenti contro squadre della LPL. Pur non sapendo i risultati di queste partite in quanto “private”, possiamo però ipotizzare che le squadre della LPL possano in qualche modo aver passato informazioni alle proprie connazionali nel tentativo di estromettere i T1.

Ecco perché i T1 si stanno preparando alla Semifinale dei LoL Worlds 2023 affrontando squadre della LCK, tra cui i Kwangdong Freecs che hanno chiuso la stagione domestica all’8° posto fuori da qualsiasi qualificazione ai tornei internazionali. D’altronde la posta in palio è veramente molto alta come dimostra la storia della Corea del Sud nel torneo.

La LCK ha infatti sollevato per ben 7 volte la coppa del vincitore dei LoL Worlds 2023 contro le 3 delle squadre LPL che, però, possono contare su una finalista certa che arriverà dalla sfida BiliBili Gaming-Weibo Gaming. Contro i T1 ci sarà però la squadra che ha vinto MSI 2023 contro i BiliBili Gaming, cosa che fa spostare l’ago della bilancia in favore della LPL.

Non resta che attendere la mattinata di domani quando i T1 affronteranno la “corazzata” JD Gaming per tentare l’accesso alla finale dei LoL Worlds 2023.