Bellator - PFLMMA

Gegard Mousasi accusa Derek Brunson di evitarlo

Gegard Mousasi accusa Derek Brunson di evitarlo

Gegard Mousasi vuole da tempo un incontro con lo statunitense Derek Brunson, ma sostiene che quest’ultimo lo ha sempre rifiutato.

Con l’acquisizione da parte della Professional Fighters League nei confronti di Bellator, potenzialmente ora ci sono tanti match ancora più interessanti. Uno di questi riguarda senza dubbio l’ipotetica sfida nella divisione al limite delle 185 libbre tra l’ex campione Bellator Gegard Mousasi e l’ex fighter UFC Derek Brunson.

Brunson il mese scorso ha debuttato a PFL 10 vincendo il suo combattimento per decisione unanime contro Ray Coper III.

Sfida in vista tra Gegard Mousasi e Derek Brunson?

Gegard Mousasi nel corso della sua lunga carriera da lottatore professionista di arti marziali miste non ha mai fatto l’uso di trash talking per cercare un avversario in particolare.

Tuttavia, qualcosa è cambiato negli ultimi anni, come ha confermato in maniera onesta lui stesso durante le varie interviste. Il fighter olandese ha cambiato approccio e sta utilizzando maggiormente i social network, ma senza creare trash talking esagerato.

Ora il suo bersaglio è Derek Brunson, storico ex fighter dell’Ultimate Fighting Championship, appena passato alla corte di PFL. Mousasi lo ha chiamato in causa su X affermando che Brunson lo stia evitando ancora:

“Aggiornamento. La PFL vuole farmi combattere contro Derek Brunson, ma lui mi sta evitando ancora una volta. Questa è la terza volta che Derek scappa da me. Ci perde la PFL e ci perdono i fan. Speriamo riescano a darmi un avversario il prima possibile”.

La risposta di Brunson è immediata: “Scappare da te? Lol. Mi sto soltanto rilassando con la mia famiglia, già mi sono perso il Ringraziamento, ora mi godo il Natale. Non combatto senza effettuare un camp, che stupido che sei”.

Gegard Mousasi rilancia: “A Natale tutti abbiamo tempo per effettuare un training camp, quindi, non inventare scuse. Vai piano con i cheeseburger che non sei un LH naturale. Ci vediamo presto”.

Dunque, nel 2024 possiamo aspettarci un interessante sfida tra due fighter che hanno raggiunto grandi risultati non solo nella UFC, ma nelle mixed martial arts in generale.