eSportsIndoor

Gemini è un nuovo giocatore dei G2 Esports

Gemini è un nuovo giocatore dei G2 Esports

Gemini, giocatore italiano di Rainbow Six Siege proveniente dai Mkers, ha firmato per i G2 Esports ed esordirà al Gamers8 di Ryiadh.

Dopo la vittoria del Six Invitational 2022, i G2 Esports continuano ad investire nella squadra dello sparatutto tattico. E’ infatti notizia di oggi che Gemini, giocatore italiano ex Mkers, prenderà il posto di Blurr nel roster della squadra inglese.

Un traguardo importante per uno dei migliori giocatori italiani di Rainbow Six Siege, che con la squadra romana dei Mkers ha vinto tutto quello che c’era di vincere. Curiosamente, il giocatore del quale prenderà il posto, Blurr, ha anche lui un trascorso nei Mkers a dimostrazione che la squadra italiana è di certo un fucina di talenti.

Le carriera di Gemini su Rainbow Six Siege

Gemini ha fatto parte del roster che nel 2021 raggiunse le fasi finali del Six Invitational. Insieme a Lollo, Scatto, Aqui e Sasha, il giocatore affrontò il migliori Team al mondo. L’avventura vide momenti molto alti, come la vittoria contro i Campioni in carica Spacestation Gaming, ma anche momenti molto bassi come la sconfitta contro i TSM nel Loser Bracket.

L’impresa dei Mkers non passò certo inosservata, dato il fatto che nessuna squadra proveniente da una “lega minore” aveva mai raggiunto tale traguardo. La carriera di Gemini con i Mkers è poi continuata fino alla vittoria dell’Italian Cup a Novembre 2022 quando hanno battuto i 4Real nella finale.

Gemini arriva quindi ai G2 Esports all’apice della sua carriera competitiva. L’esordio con la nuova squadra è fissato per il 14 Luglio a Riyadh nell’ambito del Gamers8.

Se da una parte il competitivo italiano non se la sta passando bene, i giocatori azzurri si confermano comunque molto apprezzati. L’ex dei Mkers va infatti ad aggiungersi a Sloppy e T3b come giocatori italiani impegnati all’estero, rispettivamente in Nord America ed Europa, dimostrando la bontà del progetto competitivo nel nostro paese.