EnduranceMotori

La Corvette Z06 GT3.R debutterà nel 2024 con TF Sport

La Corvette Z06 GT3.R debutterà nel 2024 con TF Sport

La Corvette Z06 GT3.R farà il suo debutto ufficiale nel mondiale WEC con il team TF Sport nella nuova categoria della LMGT3.

Dopo aver annunciato ufficialmente la partecipazione nel campionato 2024 dell’IMSA SportsCar Championship, i piani alti della General Motors hanno deciso di far debuttare la nuova Z06 GT3.R anche nel mondiale Endurance FIA WEC.

Dopo alcune ricerche, è stato anche ufficializzato che, il team che prenderà in mano la nuova Corvette sarà il team inglese di Tom Ferrier che da così l’addio alla Aston Martin dopo 6 anni di collaborazione.

 

Dopo 6 anni TF Sport lascia l’Aston Martin per la nuova Corvette Z06 GT3.R

Dopo 6 anni di collaborazione, il team inglese TF Sport, a partire dal 2024 avrà l’arduo compito di far debuttare ufficialmente la nuova Corvette Z06 GT3.R nel mondiale Endurance FIA WEC a partire dalla prossima stagione, nella categoria LMGT3.

La squadra inglese farà scendere in pista ben due Z06 GT3.R con il supporto della casa madre, nel mondiale 2024 del World Endurance Championship.

Tom Ferrier, a seguito della presentazione del team per il 2024, ha voluto anche ringraziare Aston Martin per questi ultimi 6 anni di collaborazione nel WEC prima di iniziare la nuova avventura:

“Sono entusiasta di avere l’opportunità di rappresentare un marchio così iconico sulla scena mondiale. Corvette Racing ha un’immensa storia a Le Mans e cercheremo di continuare a ottenere successi.

Vorrei ringraziare tutta Aston Martin Racing per il sostegno e il successo che abbiamo avuto negli ultimi sei anni, ma ora sento che è il momento giusto per una nuova sfida nel WEC. Intanto prosegue il nostro lavoro per il 2023 dato che, al momento siamo al secondo posto nel mondiale, e faremo il massimo per finire questa avventura in bellezza”.