NotizieEndurance

Genesis presenta la GMR-001 per il WEC 2026

Genesis presenta la GMR-001 per il WEC 2026

La Genesis presenta la GMR-001 per il WEC 2026, presentando anche i due piloti che la chiuderanno anche nel campionato IMSA. Scopri la vettura Sudcoreana.

Con una presentazione tenuta a Dubai, la casa Sudcoreana ha presentato la vettura che correrà la stagione 2026 del WEC e, dal 2027, nell’IMSA, con sede strategica al circuito Paul Ricard. Oltre alla vettura è stato presentato il nome ufficiale della squadra: Genesis Magma Racing. Sono stati annunciati anche i due piloti che saranno Andre Lotterer e Pipo Derani. Inoltre, il team principal sarà Cyril Abiteboul che gestirà integralmente il team già da ora.

La vettura sarà basata sul telaio ORECA, così come la Alpine A424 e la Acura ARX-06, diventando così la terza vettura ad utilizzarlo nelle gare di durata.

Le dichiarazioni di Abiteboul sulla Genesis GMR-001

“Il lancio ufficiale di Genesis Magma Racing è un’occasione importante – ha dichiarato Abiteboul – In quanto colonna portante delle attività motoristiche globali di Hyundai Motor Group, Hyundai Motorsport svolgerà un ruolo fondamentale in questo ultimo ambizioso programma. Stiamo elevando la nostra esperienza nelle corse su circuito a un livello completamente nuovo, mentre ci prepariamo a competere in alcune delle serie più impegnative del mondo”.