Cyril Abiteboul desidera aumentare l’impiego delle simulazioni digitali per il team, cercando di rafforzare le prestazioni della sua auto i20 N Rally1.
L’ingegnere francese è diventato a gennaio di quest’anno il nuovo team principal della Hyundai. Abiteboul è mosso dall’ambizione di rendere la squadra più guidata dall’ingegneria, spostando dunque il progetto maggiormente sulla simulazione digitale e seguendo percorso già utilizzato in F1 quando era in Renault.
Infatti, quando era team principal della scuderia francese nel campionato di Formula Uno aveva già adottato la strada delle simulazioni, a seguito di una decisione della FIA di riduzione dei giorni di test per le varie scuderie.
Cyril Abiteboul e i nuovi obiettivi da seguire per Hyundai
Cyril Abiteboul ha rivelato i suoi primi obiettivi chiave per il team il mese scorso, dove è deciso a perfezionare alcune aree della struttura, dei ruoli, della comunicazione e del processo decisionale del team.
Questa decisione verte sulla sua volontà di avere una maggiore chiarezza sui ruoli e sulle responsabilità dei diversi membri del management. Attualmente Hyundai non ha ancora un direttore tecnico, ma Abiteboul desidera stabilirne uno interno il prima possibile.
Sebbene Hyundai abbia queste carenze interne, a differenza di altre squadre rivali come Toyota e M-Sport Ford, per il momento il gruppo ha rimesso l’ex vicedirettore Julien Moncet a capo dei propulsori con Christian Loriaux come consulente tecnico.
Abiteboul, oltre a sistemare i cavilli interni alla sua squadra, è anche curioso di sapere in che direzione stia andando il WRC dal punto di vista tecnologico, poiché è convinto che la categoria sia totalmente al limite in termini di sviluppo.
Visualizza questo post su Instagram