BoxeNews

Mauricio Lara manca il peso e perde il titolo WBA

Mauricio Lara manca il peso e perde il titolo WBA

Mauricio Lara combatterà domani notte la rivincita contro Leigh Wood ma il titolo WBA dei pesi piuma in palio varrà solo per il pugile britannico.

Il Messicano infatti, si è presentato al peso facendo segnare una misura di 129, 8 libbre, di quasi tre superiore al limite consentito di 126.

Il suo avversario, invece, ha fatto fermare l’ago della bilancia a 125,9.

In conseguenza del peso mancato l’ex campione è stato spogliato della cintura e, anche laddove dovesse vincere domani davanti al pubblico ostile di Manchester, il titolo rimarrebbe vacante mentre se Wood dovesse batterlo si laurerebbe campione.

Mauricio Lara ha subito un’ingiustizia?

La vicenda del mancato peso di Mauricio Lara è costellata di molte polemiche e stranezze.

Il pugile ha effettuato un pre-peso Mercoledi al quale si è presentato decisamente oltre il imite e, a quel punto, la federazione pugilistica britannica gli ha imposto di non poter tagliare oltre le 128,5 libbre oggi per timore che l’eccessiva disidratazione potesse nuocergli alla salute.

A quel punto Lara aveva praticamente già perso il peso a tavolino si è presentato al weigh in a 129,8 senza nemmeno provare a scendere ancora.

In molti hanno trovato la preoccupazione della federazione britannica troppo esagerata e quasi sospetta e sono piovute molte critiche per non aver permesso oggi al campione di provare a fare il peso.

Mauricio Lara aveva sconfitto Wood per KO nel Febbraio scorso ed è favorito per la vittoria anche in questo secondo match.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Boxing (@daznboxing)