eSportsIndoor

GenG battono Cloud9 ad MSI 2023

GenG battono Cloud9 ad MSI 2023

I GenG hanno battuto i Cloud9 ad MSI 2023 eliminando la squadra nordamericana dal torneo e continuando la scalata alla vittoria.

Quella tra GenG e Cloud9 può essere considerata una partita a senso unico ad MSI 2023 come se ne stanno vedendo molte negli ultimi giorni. La squadra della LCK ha infatti dimostrato di essere una delle squadre migliori a livello mondiale, andando a rimarcare (come se già non si avesse capito) che il gap tra Oriente ed Occidente per quanto riguarda League Of Legends è ancora esistente.

Arrivati a questo punto di MSI 2023, il torneo si deciderà tra LPL (JD Gaming e BiliBili Gaming) ed LCK (T1 e GenG) andando quindi a replicare quanto successo già nel 2021 e nel 2022.

Il racconto del match GenG – Cloud9 ad MSI 2023

Nel Game 1 i GenG strozzano ogni velleità dei Cloud9 indirizzando la partita già dopo 10 minuti sfruttando un controllo della mappa pressoché assoluto e mettendo sia l’ADC Peyz che il jungler Peanut in condizioni di portare il maggior numero di kill della propria squadra; si continua in Game 2 ancora con la squadra della LCK che continua a spingere sull’acceleratore ed accumulare un grande vantaggio già nei primi 15 minuti andando poi sul velluto portandosi sul 2-0 grazie di nuovo a Peanut che appare oggi fortemente ispirato.

Il Game 3 può già essere decisivo per la chiusura della serie, nei primi minuti la partita è a dir poco caotica con 10 kill raccolte in 12 minuti di gioco tra le due squadre con i GenG che cominciano a prendere vantaggio; la squadra della LCK domina la partita da un punto di vista meccanico e chiude la partita dopo 26 minuti, chiudendo la serie più breve dall’inizio di MSI 2023 con soli 83 minuti di gioco totali. Una partita che ha avuto ben poco da dire con i GenG padroni incontrastati fin dal primo minuto del Game 1 mentre i Cloud9 non sono riusciti a contrastare una superiorità meccanica molto netta.

Per i Cloud9, campioni dello Spring Split 2023 della LCS, MSI 2023 finisce qui: una squadra che ha ottenuto meno di quanto effettivamente meritava, avendo incontrato BiliBili Gaming prima e GenG oggi con il rematch contro i Golden Guardians tra i due scontri perduti. I GenG continuano quindi nel Loser’s Bracket dove affronteranno proprio i BiliBili Gaming che ieri hanno eliminato i G2 Esports con la concreta possibilità di passare il turno ed affrontare una tra JD Gaming e T1 che si affronteranno domani alle 14.00 ore italiane, in quella che è considerata a tutti gli effetti una finale anticipata.