AtleticaNews

Rai trasmetterà in chiaro le Olimpiadi fino al 2032

Rai trasmetterà in chiaro le Olimpiadi fino al 2032

La Rai trasmetterà in chiaro tutte le edizioni delle Olimpiadi estive ed invernali da Parigi 2024 fino a Brisbane 2032.

La prossima edizione dei giochi olimpici di Parigi 2024 è sempre più vicina e gli organizzatori (CIO compreso ndr) sono costantemente al lavoro per far sì che si svolga tutto regolarmente.

Oltre a questo, anche i broadcaster si stanno impegnando al meglio per fornire un servizio più completo possibile per le trasmissioni non solo di Parigi 2024, ma anche delle prossime Olimpiadi estive ed invernali.

Con queste premesse, la Rai, TV nazionale italiana si è aggiudicata i diritti per trasmettere in chiaro tutti i giochi olimpici fino all’edizione di Brisbane 2032.

 

Rai e UER/Warner-Discovery trasmetteranno le Olimpiadi da Parigi 2024 a Brisbane 2032

Con l’offerta congiunta fatta inseme a UER/Warner-Discovery, la Rai si è aggiudicata la possibilità di trasmettere in chiaro le prossime 5 edizioni delle Olimpiadi.

Parigi 2024, Los Angeles 2028, Brisbane 2032, comprese le olimpiadi invernali di Milano/Cortina 2026 e dell’edizione del 2030 (quest’ultima ancora deve essere decisa la location ndr) verranno trasmesse dai canali dell’attuale Discovery+ e in chiaro da tutti i canali della Rai, per un totale di 250 ore di trasmissione su piattaforme streaming, tv, internet e mobile, lineari e non lineari, in esclusiva free-to-air, più diritti radiofonici per Italia, San Marino e Città del Vaticano.

In una nota, l’emittente televisiva italiana ha dichiarato:

“La Rai, che ha già in portafoglio i diritti di trasmissione dei Giochi di Parigi 2024, per un totale di 360 ore in esclusiva free-to-air su tutte le piattaforme, conferma, con questa acquisizione confermata oggi ufficialmente dal Cio, il proprio impegno nella trasmissione dei grandi eventi sportivi planetari, nel pieno rispetto della propria mission di servizio pubblico”.