RugbyNews

George Ford supporta Owen Farrell dopo l’espulsione contro il Galles

George Ford supporta Owen Farrell dopo l'espulsione contro il Galles

George Ford ha deciso di supportare, insieme con il resto della nazionale inglese, il proprio capitano Owen Farrell dopo l’espulsione contro il Galles.

Durante il Test Match contro i gallesi, Farrell è stato espulso a causa di un placcaggio definito pericoloso dopo che gli era stato prima dato un cartellino giallo, e per questo rischia di non giocare le prime gare della Coppa del Mondo che inizierà tra qualche giorno.

La formazione britannica debutterà il prossimo 9 Settembre contro l’Argentina, ma probabilmente senza il suo capitano, che rischia fino a sei partite di squalifica.

 

George Ford e la nazionale inglese danno il proprio supporto a Owen Farrell

Nel corso del Test Match di preparazione alla prossima Coppa del Mondo di Rugby tra Inghilterra e Galles, Owen Farrell è stato espulso a causa di un placcaggio pericoloso che potrebbe costargli la partecipazione al Mondiale. Nonostante la vittoria, lo sconcerto per la situazione del capitano inglese è stato grande, e George Ford, in una intervista post gara, si è esposto a favore del suo capitano:

Lui è un pezzo importante della nostra squadra. Farrell è il nostro capitano e nessuno dirige sul campo la squadra come lui. Noi gli staremo vicino comunque vada e qualunque saranno i provvedimenti”, ha dichiarato dopo la partita il giocatore inglese.

Owen Farrell non è nuovo quest’anno a provvedimenti di questo genere, in quanto ha mancato tre gare per un provvedimento simile prima di tornare disponibile per la gara con la Scozia del Sei Nazioni di quest’anno.

Le prossime due gare prima della partenza per la Francia saranno contro Irlanda e Fiji, mentre il 9 Settembre ci sarà l’esordio contro i Pumas, la nazionale argentina.