Ad imageAd image

Owen Farrell: il capitano inglese rischia una squalifica

Gianandrea Gornati
Gianandrea Gornati
2 minuti di lettura
Owen Farrell: il capitano Inglese rischia una squalifica

Owen Farrell, il capitano dell’Inghilterra, potrebbe saltare l’inizio del Sei Nazioni a causa di una squalifica per un placcaggio pericoloso.

Il tre volte campione del Sei Nazioni è stato citato in giudizio dalla Commissione Disciplinare della Premiership, per rispondere alla suddetta azione ai danni di Jack Clement avvenuta durante la partita Gloucester-Saracens tenutasi più di 2 anni fa.

- PUBBLICITA-

Se l’esito non sarà a suo favore, l’inglese dovrà saltare la prima parte della prossima edizione del Sei Nazioni, che include anche la partita con l’Italia.

Owen Farrell squalificato per un placcaggio pericoloso nel settembre 2020

Il capitano dell’Inghilterra Owen Farrell rishcia seriamente di saltare la parte iniziale del Sei Nazioni 2023.

Il Sei Nazioni 2023 inizierà tra circa un mese e l’Inghilterra giocherà la prima partita in casa contro la Scozia. La settimana successiva, il 12 Febbraio a Twickenham, sarà la volta del match contro l’Italia.

Il mediano di apertura dei Saracens ha abbattuto con un tackle il giocatore del Gloucester Jack Clement, colpendolo alla testa. Karl Dickson, arbitro dell’incontro, non aveva fermato il gioco in quel momento, permettendo a Farrell di mettere a segno il drop vincente nei minuti finali.

Se l’incidente venisse considerato come un fallo di fascia media, la squalifica sarebbe di ben 6 settimane. Se ciò accadesse, tuttavia, sarebbe possibile una riduzione della squalifica a favore dell’inglese.

Se invece il fallo venisse considerato grave, la sanzione minima ammonterebbe a 10 settimane. C’è un episodio del 2020 che potrebbe influire negativamente sulla valutazione del comitato disciplinare.

Owen Farrell ha infatti già compiuto un fallo grave in passato: nel settembre 2020 è stato sospeso per cinque settimane dopo un placcaggio pericoloso su Charlie Atkinson in una partita contro Wasps.

Martedì 10 gennaio il giocatore sarà ascoltata da un comitato disciplinare indipendente presieduto da Philip Evans, con Becky Essex e Mitch Read.

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento